Meteo. San Silvestro e Capodanno con l'anticiclone, poi possibili novità. Ecco quali

Meteo. San Silvestro e Capodanno con l'anticiclone, poi possibili novità. Ecco quali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

Meteo. San Silvestro e Capodanno con l'anticiclone, poi possibili novità. Ecco quali La tendenza fino ai primi giorni del 2025. ore 16:46 di Lorenzo Badellino 25 dicembre 2024ore 16:46 Meteo Capodanno SAN SILVESTRO E CAPODANNO. A parte qualche disturbo di poco conto sulle estreme regioni meridionali, l'anticiclone manterrà condizioni di tempo in prevalenza stabile sull'Italia fino a Capodanno. Da preventivare tuttavia anche alcune infiltrazioni di aria umida dai quadranti occidentali all'interno della struttura di alta pressione che dalle prime ore dell'anno nuovo potrebbero raggiungere il settore tirrenico settentrionale, coinvolgendo anche la Liguria, con addensamenti e locali piovaschi non esclusi. (3bmeteo)

Su altri giornali

Tutto confermato: dopo il freddo e il maltempo è in arrivo una svolta decisa con l'anticiclone delle Azzorre che ci terrà compagnia almeno fino a Capodanno. Ultimi aggiornamenti meteo per Capodanno (iLMeteo.it)

È stata senz’altro un’ondata di freddo significativa per l’Appennino centro-meridionale, che dopo tanti anni ha rivisto nevicate copiose nella notte di Natale. (Meteo Giornale)

L’evoluzione Nella prima fase, dal 23 al 30 Dicembre, si evidenzia una fascia di Alta Pressione superiore alla media che si estenderà in modo obliquo dal vicino Atlantico fino alle medie e alte latitudini europee. (Meteo Giornale)

Meteo da Natale a Capodanno: Inverno al bivio, l’anticiclone rialza la testa

Sarò un Capodanno anticiclonico sull'Italia. Dalla Befana poi potrebbe arrivare un cambiamento gelido sull'Italia a causa dei grandi movimenti previsti in avvio di Gennaio 2025 a livello emisferico. Previsioni meteo per Capodanno e Befana (iLMeteo.it)

Sul panorama meteorologico europeo, attualmente si fronteggiano due protagonisti principali. Un’ampia area di alta pressione si estende dalla Penisola Iberica verso il Nord Europa, influenzando positivamente il tempo su Francia, Germania e arrivando fino alle coste meridionali della Norvegia. (Meteo Giornale)

Oggi, giorno di Natale, il meteo sarà ancora all’insegno di precipitazioni intermittenti sulle regioni centrali adriatiche, con fenomeni più marcati in Abruzzo, dove la neve cadrà tra i 500 e 600 metri. (Meteo Giornale)