Esami di maturità, Sardegna regione con il maggior numero di bocciati
La Sardegna è la regione con più bocciati nelle classi quinte delle scuole superiori. Alla vigilia dell’inizio degli esami di maturità per 526.317 studenti italiani, il ministero ha pubblicato i dati sugli ammessi. A livello nazionale solo il 3,6% è stato bocciato e l’Isola, con il 7,4% di non ammessi, è per distacco la regione italiana con più bocciati. Il maggior numero di ammessi si registra in Molise (98,2%) seguito dalla Basilicata (97,1%), poi Veneto con il 96,9%, Lazio e Campania con il 96,8%. (L'Unione Sarda.it)
Su altri media
Sapevi che è più probabile fare un ambo al lotto piuttosto che essere bocciati all'esame di Maturità? Ogni anno l'esame di Stato toglie il sonno a migliaia di studenti, ma quello che molti di loro non sanno è che le probabilità di fallire all'esame di Stato sono davvero pochissime. (Skuola.net)
Cominceranno domani gli esami di maturità con la prima prova in Italiano anche per gli studenti di Sassari. In provincia sono 4.054 ragazzi pronti a sostenere l’esame, mentre a Cagliari i candidati sono 5.456. (Gallura Oggi)
Il Molise guida la classifica delle regioni con il più alto tasso di ammessi, raggiungendo il 98,2%. (Olbiapuntoit)
La regione con più promossi è il Molise (98,2%), mentre la Sardegna è maglia nera. CAGLIARI. In Sardegna quest'anno non sosterrà l'esame di maturità il 7,4% degli studenti di quinta superiore. L'Isola è la regione con più bocciati in Italia. (YouTG.net)
La vera selezione avviene in fase di ammissione. Bocciati alla Maturità? Più difficile che azzeccare un ambo secco al lotto. (Tecnica della Scuola)
Sono usciti i dati del ministero dell’Istruzione e del Merito relativi agli studenti ammessi e non ammessi alla Maturità 2024: il 3,6% è stato bocciato. Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)