Previsioni meteo Roma, in arrivo un’ondata di freddo, ma il caldo tornerà presto
A Roma e provincia, così come in tutto il Lazio, sta per arrivare un po’ di freddo: le temperature si abbasseranno a partire da domenica 3 novembre. E già oggi, sabato 2 novembre, l’aria è leggermente più frizzante rispetto a ieri, quando in parecchi si sono riversati sul litorale per prendere il sole e, addirittura, fare il bagno. Lo spostamento dell’alta pressione verso Nord Europa favorirà un afflusso di aria fredda diretta verso i Balcani, toccando però anche il nostro Paese, seppur marginalmente. (7colli)
Ne parlano anche altre testate
La prima decade di novembre sarà l’esatto opposto della prima decade del mese di ottobre. Saranno sole e mitezza qui a dominare la scena anziché piogge molto abbondanti. Cosa succederà prossimamente? (Tempo Italia)
Le condizioni meteorologiche attuali sull’Italia mostrano un quadro di stabilità, sostenuto da un’ampia zona di alta pressione che si espande dal Nord Africa fino all’Europa centrale. (Meteo Giornale)
Nella prima decade di novembre, le condizioni meteo-climatiche in Italia dovrebbero segnare un passaggio evidente tra l’autunno e l’inverno, con caratteristiche di variabilità atmosferica e un graduale calo delle temperature. (Meteo Giornale)
Gli ultimi aggiornamenti meteorologici delineano un quadro di stabilità climatica per l’Italia nel breve termine, con temperature che si manterranno superiori alla media stagionale. (Tempo Italia)
Questo Anticiclone garantisce condizioni stabili con un clima insolitamente mite per il periodo autunnale, particolarmente avvertito nel Centro e Sud Italia, dove le temperature diurne raggiungeranno valori prossimi ai 23-25°C. (Meteo Giornale)
Stiamo vivendo una fase climatica contrassegnata da un caldo anomalo e da temperature ben al di sopra della media stagionale. Tuttavia, all'orizzonte si intravedono segnali di cambiamento. Sullo scacchiere europeo regna indisturbato un lungo ponte anticiclonico che, dal bacino del Mediterraneo, si estende fino a raggiungere il Regno Unito. (iLMeteo.it)