Maltempo, oggi allerta arancione in Emilia Romagna e gialla in 7 regioni: scuole chiuse a Bologna e Catanzaro

Maltempo, oggi allerta arancione in Emilia Romagna e gialla in 7 regioni: scuole chiuse a Bologna e Catanzaro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

News in diretta sul maltempo in Italia: oggi, lunedì 21 ottobre, allerta meteo arancione su Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, gialla su settori anche di Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia. Scuole chiuse a Bologna e Catanzaro (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’entroterra messinese, soprattutto l’area dei Monti Peloritani, sta registrando le situazioni più critiche, con accumuli di oltre 200 mm di pioggia in poche ore. (Meteo Italia)

Il maltempo che si sta abbattendo da molti giorni su gran parte d’Italia preoccupa molte zone del Paese. Anche la Sicilia è interessata dai nubifragi che stanno mettendo a dura prova gli argini dei fiumi. (la Repubblica)

Ci sono disagi nel comprensorio comunale, con diffusi allagamenti e strade invase da una coltre di fango. Sui rilievi sono caduti oltre 250mm di pioggia, ovvero 250 litri d'acqua per ogni metro quadrato. (iLMeteo.it)

Cronaca meteo - Alluvione in Sicilia, piogge torrenziali sulla provincia di Messina con frane ed esondazioni. Foto e video

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275. Maltempo: con le piogge torrenziali torna l’incubo del torrente Zafferia. Una cittadina ci ha inviato dei video di oggi. A sollevare il tema, di recente, sono stati i consiglieri Felice Calabrò (Pd) e Mirko Cantello (Lega) quasi un mese dopo quel 20 agosto fatidico dell’esondazione: “Servono interventi strutturali per il torrente Zafferia Il rischio è alto”. (Tempo Stretto)

La Liguria è a disposizione per intervenire con la Colonna mobile della Protezione Civile in aiuto all'Emilia Romagna, nuovamente colpita dal maltempo che ha provocato ingenti danni. (Primocanale)

Emergenza maltempo in Sicilia a causa di un vortice afro mediterraneo che sta richiamando aria umida e mite verso l'area ionica AGGIORNAMENTO ORE 13:00 - SITUAZIONE CRITICA NEL MESSINESE - La pioggia battente con accumuli che ormai superano i 200mm sta causando diverse criticità in tutta la provincia di Messina, sia quella del lato tirrenico che quella ionica (3bmeteo)