Maltempo a Messina. Il Comune ha attivato uomini e mezzi per far fronte all'emergenza. Segnalazioni al COC

Maltempo a Messina. Il Comune ha attivato uomini e mezzi per far fronte all'emergenza. Segnalazioni al COC
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ecodelsud.it INTERNO

“Sono in corso le operazioni per ripristinare le aree colpite dall’ondata di maltempo che ha interessato Messina dalle prime ore del mattino, provocando allagamenti in diverse zone della città. L’amministrazione comunale, coordinata dall’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, è intervenuta tempestivamente con uomini e mezzi per fronteggiare l’emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini,” comunica l’Amministrazione. (L'Ecodelsud.it)

La notizia riportata su altri media

MESSINA – “Sono in corso le operazioni per ripristinare le aree colpite dall’ondata di maltempo che ha interessato Messina dalle prime ore del mattino, provocando allagamenti in diverse zone della città. (Tempo Stretto)

Forte maltempo a Messina e provincia. Il centro città è colpito soltanto marginalmente dai forti temporali che stanno invece flagellando i Peloritani, dallo Jonio al Tirreno, con fenomeni auto rigeneranti che rendono invisibile la Sicilia dalla Calabria sin dalle prime ore del mattino. (StrettoWeb)

Anche la Basilicata è vicina alle popolazioni dell’Emilia-Romagna duramente colpite dagli eventi atmosferici e ambientali di questi giorni. Dalla Basilicata è partita una squadra di volontari in supporto alla popolazione che sta vivendo momenti di difficoltà e di angoscia a causa dell’alluvione, destinazione Marzaglia (Modena). (Sassilive.it)

Alluvione in Emilia Romagna, Liguria pronta a inviare aiuti

Articoli correlati MESSINA – Scrive la madre di uno studente: “Il sindaco dov’era oggi? Invito a vedere nei video la strada che porta all’Istituto Cuppari, completamente allagata. La scuola andava chiusa per evitare pericoli per i ragazzi e il personale scolastico. (Tempo Stretto)

Da questa notte, e ancora adesso, i vigili del fuoco del Comando di Messina sono impegnati per la salvaguardia della popolazione, dove le forti piogge e le raffiche di vento incalzavano in ogni fronte, dalla zona jonica alla tirrenica. (BlogSicilia.it)

La Regione esprime cordoglio ai familiari della giovane vittima, vicinanza alle tante famiglie evacuate e ringrazia tutti i soccorritori. (Primocanale)