Sala si scusa con la Sardegna: «Sono stato ruvido». Passaporto sanitario, Solinas studia il piano B

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Ora, però, Sala pare essere tornato sui suoi passi.

Poi l’ho venduta, ma negli ultimi anni l’ho sempre lasciata in Sardegna, prima alla Maddalena e poi a Cagliari».

«Non posso certamente provare sentimenti negativi verso la Sardegna», ha scritto su Instagram il sindaco milanese, allegando una foto della sua barca.

In particolare, il riferimento era andato alla Sardegna, il cui presidente Christian Solinas aveva dichiarato di voler sottoporre ai test per il Coronavirus i turisti proveniente dalla Lombardia (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È lui, De Luca, il governatore più agguerrito insieme a Solinas nel dire no al liberi tutti: no alla riapertura generalizzata tra le Regioni, sì invece a scelte differenziate sulla base delle situazioni. (La Nuova Sardegna)

Ma è una soluzione, voglio specificare, in subordine" rispetto al certificato di negatività che resta dunque la prima scelta. Dunque per il decisore pubblico il tema è pensare al corretto equiblirio tra tutela della mobilità e tutela della salute". (L'Unione Sarda.it)

Il presidente della Regione Sardegna è intervenuto a "Mezzora in più", la trasmissione di Lucia Annunziata in onda su Raitre. Solinas: "Il certificato? (Sardegna Live)

Il post su Instagram accompagnato da una foto di una barca a vela di Sala e dei suoi ricordi legati alle vacanze in Sardegna. Le scuse di Beppe Sala al governatore della Sardegna Solinas a seguito della polemica sui test ai lombardi. (Notizie.it )

Secondo il primario il virus sarebbe praticamente scomparso in Italia, la sua carica virale sarebbe infinitesimale rispetto a quella di un mese fa. Alla trasmissione era presente anche il Professor Alberto Zangrillo, milanese noto per essere il medico di fiducia di Berlusconi, ma soprattutto Primario dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva e Rianimazione Generale, al San Raffaele di Milano. (vistanet)

Solinas ha anche fatto il paragone con le misure previste dalla Grecia per accogliere i turisti. "Entro il 3 dovremo fare questo accordo con il governo e cerchiamo un'intesa su questo modello fino all'ultimo". (L'Unione Sarda.it)