Meteo: Prossime Ore con Piogge in aumento, entro sera una nuova perturbazione raggiungerà l'Italia

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Tornano piogge e temporali nelle prossime ore su molte regioni d'Italia Nelle prossime ore è atteso l'arrivo di nuove piogge su alcune regioni d'Italia per effetto di una perturbazione che entro sera raggiungerà con più decisione il nostro Paese. Il quadro meteorologico su alcune regioni d'Italia è in fase di peggioramento a causa di un profondo e minaccioso vortice ciclonico che dal Regno Unito si sta spostando gradualmente verso sud. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà proprio questa area di bassa pressione ad avere un ruolo importante sul guasto meteo atteso nel corso della settimana. (Meteo Giornale)

Stando alle previsione de IlMeteo.it e dell'Aeronautica Militare è opportuno prepararsi a una brusca inversione di tendenza sul fronte climatico in quanto passeremo dal caldo al freddo in sole 24 ore. (Corriere della Sera)

Nella giornata di giovedì 3 ottobre è attesa una nuova perturbazione atlantica (la n.2 di ottobre) che con il suo ingresso nel Mediterraneo occidentale dovrebbe darà vita ad un intenso vortice ciclonico che, secondo le attuali proiezioni modellistiche, potrebbe essere accompagnato da molte piogge, localmente intense e temporalesche, e da venti in deciso rinforzo e tendenti a diventare forti con raffiche anche burrascose; di conseguenza i mari potrebbero diventare molto mossi o agitali con il rischio di locali mareggiate. (METEO.IT)

Meteo - Nuova fase di maltempo in vista, entro metà settimana forti temporali e nubifragi su diverse regioni. Ecco quelle più a rischio.

Prime avvisaglie al Nord Le prime avvisaglie del cambiamento si manifesteranno al Nord, dove martedì sono previste prime precipitazioni sparse, che interesseranno anche l’Alta Toscana. (L'Eco di Bergamo)

E' in arrivo un generale raffreddamento delle temperature. Anche al Sud il caldo, attualmente ancora di stampo pienamente estivo, ha ormai le ore contate. Entro il fine settimana le temperature sono destinate a scendere quasi ovunque sotto media. (iLMeteo.it)

di Carlo Migliore 30 settembre 2024ore 16:06 Torna il maltempo sull'Italia, nuova fase autunnale in vista (3bmeteo)