Maltempo, esonda il fiume Elsa: Castelfiorentino allagata

Maltempo, esonda il fiume Elsa: Castelfiorentino allagata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Situazione critica in Toscana, a Castelfiorentino, per l'esondazione del fiume Elsa che ha allagato la città, sommergendo d'acqua abitazioni e veicoli. Circa 70 gli evacuati, con i soccorritori che si muovono sui gommoni. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla luce delle indicazioni del Centro Funzionale di ARPAE, che prevede forti precipitazioni a partire dalle prime ore di domani e per tutta la giornata, con relativo impatto sui bacini dei fiumi della Provincia e conseguente innalzamento degli stessi anche sopra la soglia 3, è stata decisa in questa sede la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dell’ Università e degli altri luoghi di aggregazione per la giornata di domani. (Ministero dell‘Interno)

​​Nella zona di Campiglia Marittima sono caduti circa 150mm di pioggia in meno di tre ore, una quantità superiore alla media di un mese intero, a Venturina 37 mm in neanche 15 minuti. (Corriere della Sera)

Dalle prime ore del mattino fino alle 7:00, il cielo sarà coperto con un’umidità tra il 72% e il 76%. Nel corso della giornata, le condizioni rimarranno coperte, con la pioggia che si attenuerà verso sera. (Meteo Italia)

Meteo Reggio Calabria, previsioni da Sabato 19 a Lunedì 21 Ottobre

Una vasta area perturbata di origine atlantica sta determinando condizioni di spiccato maltempo sul nostro Paese, in progressiva estensione a gran parte del territorio. (Tiscali Notizie)

Il tempo a Reggio Emilia sabato sarà caratterizzato da condizioni instabili. Durante la notte e le prime ore del mattino avremo nebbia con temperature intorno ai 16°C e un’umidità al massimo. Verso le 7 del mattino inizieranno le precipitazioni, che si intensificheranno fino a mezzogiorno con piogge forti. (Meteo Italia)