CRONACA METEO. La tempesta tropicale Grace in azione su Haiti, già devastata dal violento sisma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

La tempesta tropicale Grace in azione su Haiti, già devastata dal violento sisma. . ore 13:16. di Lorenzo Badellino 17 agosto 2021ore 13:16. 1 minuto, 37 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 37 secondi. La tempesta Grace vista dal satellite.

A nord della Florida la depressione Fred. HAITI, DOPO IL SISMA LA TEMPESTA TROPICALE GRACE.

Ad Haiti intanto sono in corso piogge torrenziali che si prevede possano accumulare fino a 250mm d'acqua, mentre i venti rinforzano e le raffiche raggiungono i 70km/h. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

aiti, la tempesta tropicale Grace aggrava la situazione dopo il terremoto Il bilancio provvisorio del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito il sud-ovest di Haiti sabato è aumentato a 1.941 morti e oltre 9.900 feriti. (Rai News)

Secondo la stima dell'Unicef, gli haitiani colpiti dal sisma sono circa un milione e 200.000, tra i quali 540.000 bambini. Strutture che avrebbero potuto ospitare gli sfollati, come chiese e scuole, sono state pesantemente danneggiate dal terremoto. (la Repubblica)

L'ufficio del premier ad interim, Ariel Henry, ha sottolineato che la situazione umanitaria ad Haiti è "molto preoccupante".Save the Children lancia l'allarme: disperato bisogno di cibo e riparo per i bambini. (Rai News)

«Siamo coscienti di questo - ha ammesso Chandler - ma per il momento sembra che la tregua proposta dal governo regga» E’ nuovamente cresciuto, inesorabilmente, il bilancio provvisorio delle vittime del terremoto di magnitudo 7,2 Richter che sabato scorso ha sconvolto tre dipartimenti sud-occidentali di Haiti (Corriere del Ticino)

A parlare è Padre Massimo Miraglio, sacerdote camilliano originario di Borgo San Dalmazzo, da 16 anni in missione ad Haiti. “Tutta la popolazione, soprattutto nelle zone dell'entroterra, si ritrova senza casa – spiega Padre Massimo -. (TargatoCn.it)

Altri aspettano denaro dall'estero, un pilastro dell'economia di Haiti anche prima del terremoto Si sono aggiunti 25 centimetri di pioggia alla devastazione portata dal terremoto di sabato ad Haiti, che ha colpito soprattutto il sud-ovest: le città di Les Cayes e Jeremie, il dipartimento di Nippe. (Euronews Italiano)