Lavoro, sconto del 120% per le assunzioni a tempo indeterminato: cos'è e come funziona

Lavoro, sconto del 120% per le assunzioni a tempo indeterminato: cos'è e come funziona
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it ECONOMIA

Novità nel mondo del lavoro. Come confermato dal ministero dell'Economia e dal ministero del Lavoro, per chi assume a tempo indetermianto sarà disponibile una maxi-deduzione del costo del lavoro. Ma in che modo? E chi ne avrà diritto? La novità Arriva la maxi-deduzione del costo del lavoro per chi assume a tempo indeterminato. È stato pubblicato il decreto attuativo del ministero dell'Economia, di concerto con il ministero del Lavoro, che - in attuazione della riforma dell'Irpef - prevede per quest'anno una maggiorazione (pari al 120%) del costo del lavoro ammesso in deduzione nel caso di incremento del numero di dipendenti con contratto a tempo indeterminato. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Al via l’agevolazione fiscale per le nuove assunzioni: con il decreto Mef di concerto con il Lavoro del 25 giugno 2024 è fissato l’ambito soggettivo di applicazione della norma di cui all’art. 4 del dlgs 216/2023. (Italia Oggi)

Via agli sgravi per le assunzioni, ecco come funzionano Per le aziende che assumono una maxi deduzione dei costi fino al 130%. La misura segue la proroga di “decontribuzione Sud” dopo l’ok della Ue (La Stampa)

L’art. 216/2023, prevede per i titolari di reddito d’impresa e gli esercenti arti e professioni, per il periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2023, ai fini della determinazione del reddito, la maggiorazione del costo del personale di nuova assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato nonché una ulteriore deduzione in presenza di nuove assunzioni di dipendenti, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, rientranti nelle categorie di lavoratori meritevoli di maggiore tutela. (Ipsoa)

Maxi-bonus per chi assume la detrazione arriva al 120%

Ma in che modo? E chi ne avrà diritto? Pensioni, Inps: a luglio arriva la quattordicesima. A chi spetta e cosa sappiamo (ilmessaggero.it)

Oggi, mercoledì 26 giugno, è stato pubblicato il decreto attuativo del ministero dell’Economia e del ministero del Lavoro che prevede una maggiorazione pari al 120% del costo del lavoro per le aziende che nel corso del 2024 aumenteranno il numero di dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato. (Open)

L’incentivo varrà per tutto il 2024 e lo sconto sarà maggiore del 20 per cento rispetto allo scorso anno. Dovrebbero essere in una prima fase almeno 48mila quella interessate. (ilmessaggero.it)