A Malaga Jasmine Paolini batte Rebecca Sramkova 6-2/6-1 e regala all'Italia, 2-0 in finale alla Slovacchia, la BJK Cup
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È tutto vero! Il momento d'oro del tennis italiano, e non è ancora finita qua (chiedere a Sinner e soci impegnati in Coppa Davis da favoriti) è proseguito con lo strepitoso successo dell'Italia femminile nella BJK Cup. Sul cemento indoor di Malaga il gruppo, costruito e amalgamato alla perfezione dalla capitana Tathiana Garbin, ha giocato delle Finals da favola sconfiggendo nei quarti il Giappone da favorita, in semifinale la Polonia ribaltando il pronostico, e nell'atto conclusivo la sorpresa Slovacchia che non ha potuto nulla davanti alle prestazioni di Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre testate
Tathiana Garbin esordì sulla panchina dell'Italia in BJK Cup sette anni fa contro la Slovacchia in Serie C, proprio la Slovacchia è stata battuta in finale. (Fanpage.it)
Decisiva la vittoria nel secondo singolare di una super Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, contro la slovacca Rebecca Sramkova, … In finale le azzurre di Tatiana Garbin hanno battuto nettamente la Slovacchia per 2-0. (Il Fatto Quotidiano)
La gioia di Jasmine Paolini dopo la vittoria dell'Italia contro la Slovacchia per 2-0 in finale della Billie Jean King Cup: "Chiudere così un anno è pazzesco. Voglio solamente godermi il momento. Mi sento fortunata a essere parte di questa squadra" IL RACCONTO DELLA FINALE (Sky Sport)
"Un successo meraviglioso". Ancora per qualche giorno saremo sicuramente campioni del mondo, sia con la nazionale femminile sia con la nazionale maschile, che da domani inizierà la difesa del titolo nella Final 8 di Malaga contro l'Argentina nei quarti (diretta SuperTenniX non prima delle 17). (SuperTennis)
La nazionale italiana femminile di tennis ha vinto la Billie Jean King Cup in finale contro la Slovacchia grazie alle vittorie di Bronzetti e Paolini rispettivamente contro Hruncakova e Sramkova. Matteo Pifferi Redattore 20 novembre 2024 (modifica il 20 novembre 2024 | 22:10) (fcinter1908)
"E' una vittoria delle ragazze, della capitana Tathiana Garbin, dello staff, delle loro famiglie, dei loro team che li seguono tutti i giorni - ha detto ancora a Supertennis -. Ringrazio anche i nostri consiglieri addetti Graziano Risi, Roberta Righetto e Raimondo Ricci Bitti che hanno fatto un gran lavoro. (Sport Mediaset)