Tennis, Le azzurre vincitrici della Billie Jean King: “Un sogno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 20 nov. – Jasmine Paolini, Sara Errani che ha giocato più sfide tra nazioni nella storia della manifestazione per l’Italia, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan e il capitano Tathiana Garbin raccontano a caldo le emozioni del trionfo azzurro in Billie Jean King Cup.“Ognuna di loro ha portato qualcosa di grande a questa nazionale. Sono orgogliosa di quello che tutte danno quando indossano questa maglia. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
L'Italia batte la Slovacchia e conquista la Billie Jean King Cup, grazie alla vittoria decisiva di Jasmine Paolini in due set su Rebecca Sramkova (6-2, 6-1). (La Gazzetta dello Sport)
In finale le azzurre di Tatiana Garbin hanno battuto nettamente la Slovacchia per 2-0. Decisiva la vittoria nel secondo singolare di una super Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, contro la slovacca Rebecca Sramkova, … (Il Fatto Quotidiano)
Solitamente vi proponiamo un articolo che parla di calciomercato, ma ciò che sta facendo l'Italia del tennis non ha precedenti in Italia e sta giustamente spostando i parametri dell'informazione sportiva, che a livello nazionalpopolare non si occupa più in larga arte solo di calcio, ma dà il giusto risalto all'epopea di un movimento che sta facendo volare tutto il Bel Paese. (Eurosport IT)
CCome una palla corta preparata con attenzione maniacale e chirurgica precisione, Tathiana Garbin ha iniziato a cucire un sottile filo rosso fra il vecchio e il nuovo del tennis femminile italiano. Ha aspettato, ha incoraggiato, ha sospinto, ha sorriso: a prescindere, anche davanti a ostacoli decisamente più alti della rete di metà campo. (La Gazzetta dello Sport)
Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel ha commentato a SuperTennis il trionfo dell'Italia in Billie Jean King Cup. "Un successo meraviglioso". (SuperTennis)
Elisabetta Cocciaretto aveva invece perso il proprio singolare nei quarti di finale contro il Giappone e non ha più giocato a Malaga, mentre Martina Trevisan ha ricoperto un ruolo di supporto. (OA Sport)