La azzurre del tennis campionesse del mondo

La azzurre del tennis campionesse del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Si colora di azzurro la Billie Jean King Cup a Malaga: le ragazze del tennis hanno trionfato in finale con la Slovacchia. Ha cominciato bene Lucia Bronzetti contro Viktoria Hruncakova vincendo in due set (6-2, 6-4), ha proseguito sulla stessa linea Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, con Rebecca Sramkova (6-2, 6-1). Il divario in campo c’era tutto, ma si sa che la tensione e l’emotività di queste sfide possono giocare brutti scherzi, tanto più che le slovacche avevano superato l’ostica Gran Bretagna in semifinale. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

La nazionale italiana femminile di tennis ha vinto la Billie Jean King Cup in finale contro la Slovacchia grazie alle vittorie di Bronzetti e Paolini rispettivamente contro Hruncakova e Sramkova. Anche l'Inter si è complimentata, con un post su Twitter, con le azzurre per la vittoria del trofeo dopo aver battuto la Slovacchia in finale (fcinter1908)

Billie Jean King Cup da record su SuperTennis. La sfida che ha deciso la finale tra Italia e Slovacchia, ovvero il successo di Jasmine Paolini su Rebecca Sramkova, è il match di singolare femminile più visto nella storia del canale. (SuperTennis)

Da Malaga 2023 a Malaga 2024. Tre come i game che Jannik Sinner concesse ad Alex De Minaur nella finale di Coppa Davis dell’anno scorso. (Il Fatto Quotidiano)

Tathiana Garbin non dimentica, dalla malattia al trionfo: "Lo dedico a chi mi ha aiutato a guarire"

Elisabetta Cocciaretto aveva invece perso il proprio singolare nei quarti di finale contro il Giappone e non ha più giocato a Malaga, mentre Martina Trevisan ha ricoperto un ruolo di supporto. (OA Sport)

Ringrazio anche i nostri consiglieri addetti Graziano Risi, Roberta Righetto e Raimondo Ricci Bitti che hanno fatto un gran lavoro. "E' una vittoria delle ragazze, della capitana Tathiana Garbin, dello staff, delle loro famiglie, dei loro team che li seguono tutti i giorni - ha detto ancora a Supertennis -. (Sport Mediaset)

Tathiana Garbin esordì sulla panchina dell'Italia in BJK Cup sette anni fa contro la Slovacchia in Serie C, proprio la Slovacchia è stata battuta in finale. (Fanpage.it)