Le regine del tennis: l’Italia trionfa nella Billie Jean King Cup

Le regine del tennis: l’Italia trionfa nella Billie Jean King Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Malaga – Make Italy Great Again. Con perseveranza, con la capacità di cucire le smagliature, con la lucidità che smonta le costruzioni avversarie. Ce l’hanno fatta le ragazze non più (da tempo) piccole donne: non solo a vincere la Fed Cup, oggi Billie Jean King, per la quinta volta, a diventare campionesse del mondo, ma a salire in alto nello stesso momento dei ragazzi. Insieme, senza scomodare Mina. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ancora per qualche giorno saremo sicuramente campioni del mondo, sia con la nazionale femminile sia con la nazionale maschile, che da domani inizierà la difesa del titolo nella Final 8 di Malaga contro l'Argentina nei quarti (diretta SuperTenniX non prima delle 17). (SuperTennis)

Tre come i game che Jannik Sinner concesse ad Alex De Minaur nella finale di Coppa Davis dell’anno scorso. Tre come quelli che Jasmine Paolini ha lasciato per strada contro Rebecca Sramkova, prima dell’emozione, delle braccia alzate, delle urla liberatorie. (Il Fatto Quotidiano)

Maschile o femminile che sia, l'Italia del tennis è davvero forte. Sarà forse la magia di Malaga, che lo scorso anno ha incoronato campioni in Coppa Davis Jannik Sinner e compagni, fatto sta che la città andalusa ha regalato un altro trionfo memorabile. (Io Donna)

Paolini, l'intervista di oggi dopo il trionfo dell'Italia in Billie Jean King Cup

Tathiana Garbin esordì sulla panchina dell'Italia in BJK Cup sette anni fa contro la Slovacchia in Serie C, proprio la Slovacchia è stata battuta in finale. (Fanpage.it)

Guarda gli highlights e la premiazione delle azzurre (La Gazzetta dello Sport)

La gioia di Jasmine Paolini dopo la vittoria dell'Italia contro la Slovacchia per 2-0 in finale della Billie Jean King Cup: "Chiudere così un anno è pazzesco. Voglio solamente godermi il momento. Mi sento fortunata a essere parte di questa squadra" IL RACCONTO DELLA FINALE (Sky Sport)