FONTANA: "CONGRATULAZIONI ALLE AZZURRE PER VITTORIA BJK CUP"

FONTANA: CONGRATULAZIONI ALLE AZZURRE PER VITTORIA BJK CUP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Congratulazioni alle Azzurre per la vittoria alla Billie Jean King Cup! Con grinta, talento e determinazione, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Sara Errani e Martina Trevisan, capitanate da Tathiana Garbin, hanno conquistato nuovamente il trofeo più prestigioso del tennis femminile a squadre. Un traguardo che ci rende orgogliosi. Complimenti, ragazze!". Così il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, commenta sui social la vittoria dell'Italia nella BJK Cup. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono orgogliosa di quello che tutte danno quando indossano questa maglia. Roma, 20 nov. (Agenzia askanews)

Maschile o femminile che sia, l'Italia del tennis è davvero forte. Sarà forse la magia di Malaga, che lo scorso anno ha incoronato campioni in Coppa Davis Jannik Sinner e compagni, fatto sta che la città andalusa ha regalato un altro trionfo memorabile. (Io Donna)

In finale le azzurre di Tatiana Garbin hanno battuto nettamente la Slovacchia per 2-0. Decisiva la vittoria nel secondo singolare di una super Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, contro la slovacca Rebecca Sramkova, … (Il Fatto Quotidiano)

A Malaga le azzurre confermano il dominio italiano sul tennis. E la Billie Jean King cup è il sigillo sulla stagione d’oro di Jasmine Paolini

Solitamente vi proponiamo un articolo che parla di calciomercato, ma ciò che sta facendo l'Italia del tennis non ha precedenti in Italia e sta giustamente spostando i parametri dell'informazione sportiva, che a livello nazionalpopolare non si occupa più in larga arte solo di calcio, ma dà il giusto risalto all'epopea di un movimento che sta facendo volare tutto il Bel Paese. (Eurosport IT)

Elisabetta Cocciaretto aveva invece perso il proprio singolare nei quarti di finale contro il Giappone e non ha più giocato a Malaga, mentre Martina Trevisan ha ricoperto un ruolo di supporto. (OA Sport)

L’Italia di Tathiana Garbin è campione del mondo, conquista la Billie Jean King Cup 2024, battendo in finale la Slovacchia. Un filo diretto che illumina il tennis italiano, e lo fa all’insegna del numero 3. (Il Fatto Quotidiano)