Tathiana Garbin, chi è la capitana dell'Italia: la moglie Ylenia, il tumore raro e la vittoria alla Billie Jean Cup

Tathiana Garbin, chi è la capitana dell'Italia: la moglie Ylenia, il tumore raro e la vittoria alla Billie Jean Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

Tathiana Garbin ha portato l'Italia sul tetto del mondo del tennis femminile. La capitana azzurra, insieme alle sue tenniste, ha vinto la Billie Jean King Cup coronando il suo sogno di una vita e un 2024 da urlo per il tennis italiano. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 20 nov. Sono orgogliosa di quello che tutte danno quando indossano questa maglia. (Agenzia askanews)

Questa volta l'attenzione, però, non è su Jannik Sinner, ma sulla squadra femminile, che ha vinto la Billie Jean King Cup con uno schiacciante 2-0 sulla Slovacchia. (Eurosport IT)

Ha cominciato bene Lucia Bronzetti contro Viktoria Hruncakova vincendo in due set (6-2, 6-4), ha proseguito sulla stessa linea Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, con Rebecca Sramkova (6-2, 6-1). Si colora di azzurro la Billie Jean King Cup a Malaga: le ragazze del tennis hanno trionfato in finale con la Slovacchia. (Il Sole 24 ORE)

La chiude Jasmine! Rivivi i colpi decisivi e la premiazione

Sarà forse la magia di Malaga, che lo scorso anno ha incoronato campioni in Coppa Davis Jannik Sinner e compagni, fatto sta che la città andalusa ha regalato un altro trionfo memorabile. Maschile o femminile che sia, l'Italia del tennis è davvero forte. (Io Donna)

In finale le azzurre di Tatiana Garbin hanno battuto nettamente la Slovacchia per 2-0. Decisiva la vittoria nel secondo singolare di una super Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, contro la slovacca Rebecca Sramkova, … (Il Fatto Quotidiano)

L'Italia batte la Slovacchia e conquista la Billie Jean King Cup, grazie alla vittoria decisiva di Jasmine Paolini in due set su Rebecca Sramkova (6-2, 6-1). (La Gazzetta dello Sport)