Bonus luce, gas e acqua Chi avrà sconti nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ALA. Confermati anche per il 2025 i bonus per luce, gas e acqua.Si tratta di un sostegno economico sulle bollette destinato alle famiglie abruzzesi in difficoltà economica o dove è presente una persona con grave disagio fisico. Ottenerli è semplice: chi è in condizioni di disagio economico, deve recarsi allo sportello Inps e presentare la dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) per il calcolo dell’Isee. (Il Centro)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ecco come richiederlo a partire dal prossimo anno. (Traderlink)
Brutte notizie per i consumatori: adesso diventa ancora più difficile accedere al bonus bollette del 2025. Scopri i requisiti. (Building CuE)
La misura non deve essere confusa con il bonus bollette per disagio economico, che è invece uno sconto che viene applicato direttamente in bolletta dai fornitori e che è riservato alle famiglie con massimo 3 figli a carico e un reddito non superiore a 9.530 euro (oppure alle famiglie numerose, con almeno 4 figli a carico, e un reddito che non supera i 20.000 euro). (deQuo)
Non è un caso che, nel tempo, siano nati diversi bonus per alleggerire un po’ il peso. Tra i bonus che ti permettono di risparmiare in bolletta ce n’è una davvero efficiente che però è nascosto: sfruttalo subito. (Building CuE)
Diciamo subito che la soglia ISEE entro la quale si ha diritto al bonus viene rivista ogni tre anni. Tale scadenza è prevista da uno specifico decreto. Che ISEE servirà per avere il bonus bollette anche nel 2025? (InvestireOggi.it)
Anche per il 2025 sarà in vigore il bonus bollette, una misura di sostegno ai nuclei familiari con ISEE inferiore ad una certa soglia e che consente di sostenere chi si trova in situazioni di disagio economico o fisico nel pagamento delle principali utenze. (Informazione Fiscale)