L’Arma dei Carabinieri celebra i suoi 210 anni di storia: la grande festa sul lungomare di Bari

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

L’Arma dei Carabinieri celebra i suoi 210 anni di storia, anche a Bari. Lo ha fatto nel pomeriggio di oggi 5 giugno sul tratto del lungomare Nazario Sauro antistante la caserma Bergia del comando legione Carabinieri “Puglia”, strada per l’occasione chiusa al traffico. Hanno partecipato cittadini e numerose autorità civili, religiose e militari, come il presidente della Regione Michele Emiliano e il vicesindaco Eugenio Di Scascio. (La Repubblica)

Su altre fonti

Roma, 6 giu. - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato mercoledì, alla caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto, a Roma, alle celebrazioni del 210esimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri (Il Sole 24 ORE)

Il governatore e numerosi assessori regionali alle celebrazioni sul territorio per i 210 anni dell'Arma Torreano di Martignacco, 5 giu - L'Arma dei Carabinieri è un presidio di sicurezza e legalità che opera instancabilmente a fianco della comunità sia nell'ordinarietà sia nell'emergenza. (ilgazzettino.it)

I furti ma anche omicidi e femminicidi. Presente anche una scolaresca. (il Resto del Carlino)

«Il consumo di stupefacenti ci preoccupa, non solo in termini delinquenziali, ma soprattutto sotto il profilo sociale». Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)

Uno straordinario videomapping proiettato sulla facciata del chiostro del seminario di Lecce ha arricchito la festa per celebrare i 210 anni della fondazione dell'Arma dei carabinieri, che si è tenuta ieri a Lecce. (quotidianodipuglia.it)

I carabinieri del comando provinciale di Rimini festeggiano il 210esimo anniversario della fondazione dell’Arma. (il Resto del Carlino)