Roma, albero caduto a Colli Aniene: il vento, il boato, le grida dei bambini. Francesca Ianni morta sul colpo davanti ai figli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era seduta sulla panchina del parco a guardare i figli giocare, quando l’albero le è piombato addosso. Francesca Ianni, 45 anni, insegnante romana, non ha avuto scampo. È morta schiacciata da uno dei rami più pesanti, ferita gravemente l’amica che era accanto a lei, Alessia Annibale. La tragedia a Colli Aniene, periferia est della Capitale. La città ieri era sferzata da violente raffiche di vento quando, intorno alle 12, si è verificato il dramma. (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ha provato in tutti i modi a salvarla, ha visto quella pianta colpirla di netto mentre lui stava giocando felice sulle altalene con i fratellini più piccoli di 7 e 10 anni. (ilmessaggero.it)
E molti ad alto fusto soffrono di mancanza di cure e di potature da più di 10 anni, cioè da quando la città è rimasta travolta dalla corruzione e dal blocco degli appalti sul verde dovuti alle inchieste di «Mafia Capitale». (Corriere Roma)
Il vento continua a provocare danni a Roma. Dopo la tragedia di ieri, 23 dicembre, con il grande pioppo crollato a Colli Aniene uccidendo Francesca Ianni, un altro albero è caduto questa mattina su un edificio alla periferia di Roma, provocando la rottura di una tubatura, con una conseguente perdita di gas. (Corriere Roma)
La donna colpita mentre seguiva i suoi tre bambini a Colli Aniene. Il figlio 12enne ha cercato di soccorrerla. Il fratello dell’amica, rimasta gravemente ferita nel cedimento del pioppo: «Mia sorella sta lottando per sopravvivere». (Open)
L’… Seduta su una panchina, mentre guardava giocare i figli e parlava con l’amica con cui aveva studiato alla Sapienza. (Repubblica Roma)
L’agronomo comunale non aveva riscontrato «segni di cedimento né problematiche particolari, aveva una chioma in stato vegetativo». È quanto emerso dai primi controlli riportati ieri dalla stessa assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi, a lungo in via Massini a Colli Aniene, dove è avvenuto il tragico crollo. (Corriere Roma)