La tragedia di Francesca Ianni nella Capitale degli alberi crollati: inchiesta su altri 614 casi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seduta su una panchina, mentre guardava giocare i figli e parlava con l’amica con cui aveva studiato alla Sapienza. Poi il crollo. Improvviso. È morta così, davanti ai suoi tre figli, Francesca Ianni. Tornata a Roma da Bruxelles per Natale, per rivedere i parenti e quella collega di università con cui era rimasta sempre in contatto, è stata uccisa da un pioppo di 20 metri al parco Livio Labor. L’… (Repubblica Roma)
Su altre testate
Il vento continua a provocare danni a Roma. Sul posto vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di San Basilio, oltre al personale tecnico del gas per ripristinare il guasto alla tubatura. (Corriere Roma)
Era seduta sulla panchina del parco a guardare i figli giocare, quando l’albero le è piombato addosso. Francesca Ianni, 45 anni, insegnante romana, non ha avuto scampo. (Corriere Roma)
«Mamma, mamma rispondimi». Chi per primo ha raggiunto Francesca Ianni, la donna di 45 anni colpita dal crollo di un albero mentre era seduta su una panchina del parco Livio Labor a Colli Aniene, è stato il suo figlio, di 12 anni. (Open)
Sono così molte, tra maltempo, manutenzione carente e piante malate o arrivate «a fine vita» dopo anche 80-90 anni, le cause dei frequenti crolli di alberi in città. Ci sono circa 190mila alberi a rischio che devono essere controllati nella Capitale. (Corriere Roma)
È quanto emerso dai primi controlli riportati ieri dalla stessa assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi, a lungo in via Massini a Colli Aniene, dove è avvenuto il tragico crollo. L’agronomo comunale non aveva riscontrato «segni di cedimento né problematiche particolari, aveva una chioma in stato vegetativo». (Corriere Roma)
«Mamma, mamma rispondimi», il primo a tentare di soccorrere Francesca Ianni, la donna di 45 anni colpita dal crollo di un albero mentre era seduta su una panchina del parco Livio Labor a Colli Aniene, è stato il figlio dodicenne. (ilmessaggero.it)