Paralimpiadi2024: Ultimo raduno a Tirrenia per azzurri della scherma

Azzi: "Abbiamo avuto il merito di staccare i pass con tutte le nostre squadre".ROMA (ITALPRESS) - Concentrazione, entusiasmo, consapevolezza del percorso fatto e voglia di sognare sul palcoscenico sontuoso del Grand Palais. La Nazionale azzurra di scherma paralimpica sta vivendo presso il CPO di Tirrenia l'ultimo ritiro collegiale prima della partenza per i Giochi di Parigi2024. Oggi in Toscana il presidente federale Paolo Azzi ha fatto visita alla squadra durante l'allenamento, assieme al consigliere referente Alberto Ancarani, che sarà capo delegazione alle Paralimpiadi. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Ma di sbagliato, nella vita di Bebe Vio Grandis (dal 2021 ha aggiunto, assieme a fratello e sorella, anche il cognome della madre), c’è davvero poco, al netto di ciò che, in fondo, l’ha forgiata nel carattere, nello sport e nello spirito. (Quotidiano Sportivo)

Comitato Paralimpico (Avvenire)

Di Michele Bufalino PISA Parte da Pisa la nazionale paralimpica di scherma, al centro di preparazione di Tirrenia. Avete fatto ben due ritiri a Tirrenia quest’anno. (LA NAZIONE)

Paralimpiadi di Parigi 2024, Poggio ad Edoardo Giordan: "Porta in alto il nome di Fiumicino"

È il veterano della squadra paralimpica della scherma italiana ai Giochi di Parigi 2024. Matteo Betti, senese classe 1985 in forza al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, sta per partire verso la quinta Paralimpiade, ovvero l’evento più importante in cui vanta già una medaglia di bronzo nella spada individuale vinta a Londra 2012. (RadioSienaTv)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

(leggi qui) . Edoardo, già noto nel panorama sportivo internazionale per i suoi straordinari risultati nella scherma paralimpica, rappresenterà l’Italia in una delle competizioni più prestigiose al mondo. (Il Faro online)