Il Cagliari, lo scudetto con l'Inter e la Nazionale: il retroscena sul 'foglietto dei sogni' del piccolo Barella

Il Cagliari, lo scudetto con l'Inter e la Nazionale: il retroscena sul 'foglietto dei sogni' del piccolo Barella
Fcinternews.it SPORT

Colonna dell'Inter e della Nazionale dopo aver conosciuto il calcio che conta con il suo Cagliari nella sua Sardegna. Gli step della carriera di Nicolò Barella sono sotto gli occhi di tutti, ma era lui stesso il primo a crederci fin da quando era piccolo. Come racconta La Gazzetta dello Sport, infatti, da ragazzino Bare mise per iscritto su un fogliettino i suoi sogni e le sue ambizioni da giocatore: ovvero la maglia del Cagliari, poi quella dell’Inter, lo scudetto, la Nazionale e la vittoria di un trofeo con l'azzurro addosso, arrivato nell'ultimo Europeo sotto il cielo di Wembley (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

NUOVA COPPIA – Giorgio Chiellini ha parlato così dell’esordio del difensore del Bologna, facendo un paragone con Bastoni: «Calafiori è un po’ quello che era Bastoni tre anni fa: è stato buttato “nella mischia” dovuto principalmente all’infortunio di Acerbi, perché altrimenti avrebbe giocato lui. (Inter-News)

Dalla coppia che ha trionfato a Wembley nel 2021 a quella che ha guidato l’altra sera l’Italia nel debutto vincente contro l’Albania". Comincia con questo parallelismo il pezzo scritto da Fabio Capello su La Gazzetta dello Sport per analizzare la prima uscita degli azzurri di Spalletti e Euro 2024. (Fcinternews.it)

Agresti ha parlato di Alessandro Bastoni e Riccardo Calafiori, titolari in Italia-Albania. A detta sua, contro la Spagna giocherà Mancini. (Inter-News)

DI BIAGIO CELEBRA BARELLA: "IL VERO FENOMENO ERA LUI, NON CEBALLOS"

Gli europei 2024 sono partiti con il piede giusto per gli azzurri di Luciano Spalletti in rimonta per 2-1 contro l'Albania di Sylvinho. Uno degli uomini più attesi che non ha deluso le aspettative è stato Nicolò Barella, che è rimasto in dubbio fino all'ultimo a causa di un infortunio. (ilmessaggero.it)

Nicolò Barella è sicuramente l’uomo copertina di questa Nazionale azzurra, un sogno che covava fin da bambino quando su un foglietto: cosa c’era scritto davvero (ControCalcio.com)

Gigi Di Biagio ha conosciuto da vicino Nicolò Barella dandogli per primo una chance con la maglia della Nazionale. L'ex ct dell'Under 21 ha ricordato il debutto del giocatore dell'Inter contro la Spagna guidata all'epoca da Dani Ceballos: "Lui, Mancini e Orsolini. (Sport Mediaset)