ROMAGNA: Vaccino contro influenza, in arrivo 268.000 dosi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest’anno, dopo l’ondata pandemica da coronavirus, ci si attende un ulteriore balzo delle vaccinazioni antinfluenzali ed è per questo che sono state acquistate 268.000 dosi.
L’autorità sanitaria precisa che la sostanza non contiene mercurio né suoi derivati e che non è in grado di trasmettere la malattia influenzale.
È pronta a partire anche in Romagna, nonostante alcuni ritardi, la campagna di vaccinazione antinfluenzale (Teleromagna24)
La notizia riportata su altri media
Per i bambini al di sotto dei 9 anni di età, mai vaccinati in precedenza, si raccomandano due dosi di vaccino antinfluenzale, da somministrare a distanza di almeno quattro settimane. "La somministrazione del vaccino riduce di oltre il 50 per cento il ricovero nei bambini per complicanze e le visite mediche negli adulti". (Metro)
«Un primo quantitativo di 30.000 dosi dal 1° novembre per arrivare entro la fine del mese a circa 68.000 vaccini da distribuire in tutte le farmacie territoriali venete». (La Cronaca di Verona)
I medici che usufruiranno del laboratorio allestito alla Vaccari sono il Dott. Mario Quadrelli e la Dott.ssa Patrizia Biggi che, secondo un calendario in via di definizione, vaccineranno i propri pazienti il martedì, mercoledì e venerdì. (Gazzetta della Spezia e Provincia)
Le dosi acquistate sono 1 milione e 200mila, circa il 30% in più rispetto alla passata stagione. L'Emilia-Romagna, inoltre, ha chiesto alla Conferenza delle Regioni di istituire una cabina di regia nazionale in modo da fare avere eventuali partite in eccesso alle Regioni che non dovessero averne a sufficienza. (Regioni.it)
Un appuntamento nato per «sottolineare il valore di una figura professionale della sanità pubblica impegnata in prima linea con abnegazione, coraggio e umanità nella lotta al Coronavirus», affermano dal San Giovanni. (Romasette.it)
Influenza, medici di famiglia all’attacco del governo: avremo carenze e ritardi nei vaccini (Di martedì 6 ottobre 2020) I medici di famiglia lanciano l’ultimo appello sui vaccini antInfluenzali. L’allarme arriva da Silvestro Scotti, segretario nazionale della Fimmg (Federazione nazionale dei medici di medicina generale). (Zazoom Blog)