Attentato a Donald Trump, tycoon ferito all'orecchio. Ucciso l'assalitore Thomas Matthew Crooks

Il presidente Joe Biden ha reso noto di aver contattato Trump e di essere in contatto costante con il dipartimento della Sicurezza interna ed i responsabili delle forze dell’ordine Si chiamava Thomas Matthew Crooks il responsabile dell’attentato a Donald Trump a un raduno elettorale a Butler, in Pennsylvania. L’uomo, ucciso dal Secret Service, era un 20enne originario di Bethel Park. L’attentato è avvenuto nel momento in cui il tycoon stava mostrando alla folla dei suoi sostenitori un cartello con le cifre degli ingressi di immigrati illegali negli Usa: in quel momento sono stati uditi degli spari. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Thomas Matthew Crooks, ventenne di Bethel Park, Pennsylvania, è stato identificato come l'attentatore che ha sparato con un AR-15 al comizio di Donald Trump. Non aveva precedenti penali in Pennsylvania e gli inquirenti non hanno ancora identificato un movente. (la Repubblica)

Pugno alzato in segno di sfida, rivolo di sangue sul volto, la bandiera degli Stati Uniti dietro di lui e il cielo azzurro della Pennsylvania sullo sfondo. E' già diventata iconica la fotografia condivisa su 'X' dal figlio dell'ex presidente americano, Donald Trump Jr. (Adnkronos)

Ora che la violenza e la morte hanno fatto irruzione nella campagna elettorale Usa, ora che la forza drammatica della storia ha già segnato un prima e un dopo nella corsa alla Casa Bianca, cosa dobbiamo aspettarci? Quali conseguenze sono in atto in queste ore immediatamente successive all’attentato contro ‘The Donald’ - sfregiato a un orecchio da un proiettile durante un comizio in Pennsylvania - mentre le notizie si inseguono e l’America si infiamma? Tutto è destinato a mutare: l’immagine dell’uomo più controverso mai candidato alla Casa Bianca - che qualcuno già chiama eroe - così come il futuro del suo avversario, Joe Biden, delegittimato da amici e alleati e che rischia di diventare ancora più fragile, marginale, impotente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vent’anni, registrato come elettore repubblicano della Pennsylvania: cosa sappiamo di Thomas Matthew Crooks, l’attentatore di Trump

Thomas Matthew Crooks, un ventenne di Bethel Park, Pennsylvania, con un passato non caratterizzato da precedenti penali, è stato identificato come l’aggressore. Armato di un fucile semiautomatico AR-15, il gesto di Crooks solleva interrogativi sia sulle sue motivazioni sia sulla sicurezza degli individui in vista di posizioni di rilievo. (Nicola Porro)

Donald Trump ferito in un attentato. Un cecchino di 20 anni spara mentre l'ex presidente sta tenendo un comizio a Butler, in Pennsylvania, per la campagna verso le elezioni Usa 2024. Trump viene colpito all'orecchio destro. (Adnkronos)

Nel video pubblicato sui social da un suo collaboratore, Margo Martin, si vede Trump in abito scuro e camicia bianca senza cravatta. «Non mi arrenderò mai» scrive Donald Trump in un’email ai suoi sostenitori dopo essere stato ferito nell’attentato al comizio di Butler, in Pennsylvania (Open)