Camisani Calzolari nominato poliziotto ad honorem

Camisani Calzolari nominato poliziotto ad honorem
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ROMA on line INTERNO

CAIVANO. Per il suo costante impegno nella lotta contro i crimini informatici e nella promozione della cultura della sicurezza digitale Marco Camisani Calzolari è stato insignito del titolo di poliziotto ad honorem. La cerimonia si è svolta oggi a Caivano. Con oltre 35 anni di esperienza nel mondo digitale - si legge in una nota - Camisani Calzolari ha saputo distinguersi come esperto nel campo della tecnologia, educando e sensibilizzando cittadini e aziende su tematiche legate alla cybersicurezza (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

La cerimonia è proseguita in questura dove il prefetto Clemente Di Nuzzo, in vista del suo trasferimento ad Arezzo, ha voluto salutare e ringraziare il personale della polizia per il prezioso lavoro che svolge quotidianamente. (La Voce di Rovigo)

E a questo appuntamento non è voluto mancare il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che insieme con il Capo della Polizia Vittorio Pisani ha voluto presenziare al concerto della banda del Corpo, che ha concluso un’altra giornata in nome della legalità nel Comune sciolto due volte per infiltrazioni mafiose. (ilmattino.it)

Il motto che accompagna questo impegno, “Sub lege libertas”, esprime il delicato equilibrio tra la libertà dei cittadini e il rispetto delle regole. La figura dell’Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male, riflette perfettamente la missione quotidiana delle donne e degli uomini in divisa, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, l’ordine pubblico e la sicurezza della collettività. (OglioPoNews)

«Poliziotti, angeli che non hanno le ali sulla schiena ma sulla mostrina»

Attività dei ragazzi con le Fiamme Oro. Iniziative con il ministro Piantedosi e il Capo della Polizia Pisani. (Fanpage.it)

Le celebrazioni del santo patrono, quest’anno, si sono svolte insieme alla comunità di Caivano (Napoli), all’interno del centro sportivo “Pino Daniele”. Qui, la Polizia ha allestito il “Villaggio della legalità” (Foto), uno spazio nel quale i numerosi studenti e visitatori presenti hanno assistito a dimostrazioni operative delle Unità cinofile e artificieri della Polizia di Stato e alle esibizioni sportive degli atleti dei Gruppi sportivi Fiamme oro. (Poliziamoderna.it)

Monsignor Giulio Dellavite, delegato vescovile per le relazioni istituzionali, ha celebrato domenica 29 settembre nella chiesa di San Michele al Pozzo Bianco la Messa per il patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo. (L'Eco di Bergamo)