Trump firma l'ordine esecutivo per smantellare il Dipartimento dell'Istruzione circondato da bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trump firma l'ordine esecutivo per smantellare il Dipartimento dell'Istruzione circondato da bambini Giovedì Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che impone alla segretaria dell'Istruzione Linda McMahon di intraprendere tutte le misure necessarie a facilitare lo smantellamento del Dipartimento dell'Istruzione (la cui chiusura definitiva non è possibile senza l'assenso del Congresso). In una cerimonia nella East Room della Casa Bianca, circondato da bambini seduti ai banchi di scuola, il presidente degli Stati Uniti ha chiesto loro "Devo farlo?"; gli studenti hanno risposto di sì. (La Stampa)
Su altri media
Nel pomeriggio del 20 marzo, a beneficio delle telecamere e circondato da piccoli scolari seduti ai banchi, il presidente degli Stati Uniti DOnald Trump ha firmato l'annunciato ordine esecutivo che apre la strada allo smantellamento del dipartimento dell'Istruzione. (Città Nuova)
Trump non ha smantellato il Dipartimento dell'Educazione ma l'ha fortemente ridotto, praticamente svuotandolo. È possibile chiuderlo? No, perché è stato istituito dal Congresso nel 1979 su iniziativa del presidente Carter e soltanto il Congresso può scioglierlo. (La Stampa)
Il presidente Usa, Donald Trump, ha firmato, come è noto, un provvedimento “volto a eliminare” il Dipartimento dell’istruzione, durante una sorta di cerimonia nella quale è apparso circondato da studenti seduti su apparentemente finti banchi di scuola. (Tecnica della Scuola)
ROMA – Un ordine esecutivo per abolire il dipartimento dell’Istruzione, che dal 1979 ha responsabilità su borse di studio e programmi di sostegno ai giovani con redditi bassi, è stato firmato da Donald Trump (Dire)
Ha appena tagliato 400 milioni di dollari alla Columbia University accusata di antisemitismo, ha deciso una riduzione drastica dei fonti per i progetti di ricerca e smantellato di fatto il Dipartimento dell’Istruzione licenziando in 24 ore metà del personale dell’agenzia che eroga le sovvenzioni agli studenti con redditi bassi. (Corriere della Sera)
In una cerimonia nella East Room della Casa Bianca, circondato da bambini seduti ai banchi di scuola, il presidente degli Stati Uniti ha chiesto loro "Devo farlo?"; gli studenti hanno risposto di sì. (la Repubblica)