G7 Mirabella Eclano, il «Piano Irpinia» per crisi idrica, sicurezza mobilità e dissesto

Approfondimenti:
Migranti

«Orgoglioso del lavoro svolto nel corso del G7 dei Ministri dell'Interno a Mirabella Eclano. Il merito è di tutta la squadra del Viminale che ha contribuito in maniera fondamentale». Il post del ministro Matteo Piantedosi pubblicato ieri sul suo profilo Facebook è la conferma, se ancora ce ne volessero altre, che per il numero uno del Viminale il summit svolto a Villa Orsini con tutte le sue appendici, non solo di lavoro, è stato un chiaro successo. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Così il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, alla conclusione dei tre giorni del Meeting tra i Sette Membri della Struttura organizzativa permanente di cooperazione economica e finanziaria, allargato alla presenza anche dei Capi Delegazione dei Paesi Outreach e delle Organizzazioni Internazionali. (anteprima24.it)

Si è concluso a Mirabella Eclano il meeting dei ministri degli Interni dei Paesi G7 presieduto dal titolare del Viminale Matteo Piantedosi. Ecco cosa riporta la loro dichiarazione finale Lotta al traffico migranti, terrorismo, Gaza e Ucraina: gli impegni dei ministri al G7 (Dire)

«Occorre fare attenzione alla dimensione virtuale dei viaggi offerti dai trafficanti che vengono spesso pubblicizzati sui social media», ha spiegato Piantedosi. Live la conferenza stampa del ministro Matteo Piantedosi che traccia un bilancio della due giorni di lavori. (ilmattino.it)

Vlahovic, Motta controcorrente: “Fino ad oggi lo è stato”

Dopo i disastri dell’anno scorso, di fatto, Aurelio De Laurentiis può sicuramente esultare. Il suo Napoli, dopo i grandi cambiamenti avvenuti la scorsa estate, è infatti al comando della classifica delle Serie A e lo sarà almeno fino al prossimo 20 ottobre. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

I ministri dell'Interno del G7, riuniti a Mirabella Eclano, in Irpinia, hanno sottoscritto un patto che rende operativa la volontà di contrastare i criminali che sfruttano la disperazione dei migranti. (Secolo d'Italia)

Quattro gol in quattro giorni, l'argento vivo addosso e (SpazioJ)