Startlist Giochi Olimpici Parigi 2024, scopri l’elenco delle partecipanti alla cronometro donne

Il programma del ciclismo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 verrà aperto dalla cronometro individuale femminile. Sabato 27 giugno, prima della prova maschile, saranno 35 le atlete provenienti da 26 nazioni diverse (compresa una rappresentante per la squadra dei rifugiati e due per gli atleti neutrali) che andranno a caccia di una medaglia olimpica. L’Italia avrà in gara la fresca vincitrice del Giro d'Italia Women Elisa Longo Borghini, che dovrà vedersela con alcune delle migliori specialiste a livello mondiale. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre fonti

Sabato 27 luglio (a partire dalle ore 14.30) si disputerà la cronometro individuale femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. I Giochi si aprono con un’avvincente prova contro il tempo lungo le strade della capitale francese, le atlete si cimenteranno con un percorso pianeggiante di 34,2 km riservato alle grandi specialiste. (OA Sport)

La cronometro femminile aprirà il sipario del ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024. In quarantadue per un sogno, quello di potersi mettere al collo la medaglia d’oro più ambita, di quelle che da sola ti impreziosisce un’intera carriera, con l’Italia che si affida ad Elisa Longo Borghini (OA Sport)

Ovviamente la capitale francese e l'area circostante non potevano consentire percorsi particolarmente pirotecnici, ma certo non si può dire che non si siano sforzati di offrire passaggi interessanti all'interno delle prove in linea nella speranza che la corsa in linea non si riduca ad una prova per velocisti puri: anzi, quasi sicuramente non lo sarà visto anche che con il numero esiguo di corridori per squadra sarà impossibile tenere chiusa la corsa. (Cicloweb.it)

Parigi 2024, il percorso delle prove su strada (Altimetrie e Planimetrie)

In programma sabato 27 luglio, la prova contro il tempo olimpica si svolgerà su un percorso di 32,4 chilometri totalmente pianeggiante che si snoderà nella capitale francese, con partenza da Les Invalides e arrivo al Pont Alexandre III. (SpazioCiclismo)

La prova a cronometro individuale del ciclismo alle Olimpiadi di Parigi, sabato 27 luglio. Tracciato unico sia per le donne che per gli uomini, ricavato in mezzo alle bellezze parigine: 32.5 km di gara con il via dalla Esplanade des Invalides, i passaggi in Place de la Bastille, Bois de Vincennes e Place de la Nations e l’arrivo sul Ponte Alexandre III, Si, il traguardo su un ponte, in tutte le gare ciclistiche su strada. (VCO AZZURRA TV)

Per quel che riguarda le due gare contro il tempo, quella maschile e quella femminile, il tracciato sarà identico, lungo 32,4 chilometri e particolarmente adatto agli specialisti del settore. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 metteranno in palio i titoli e le medaglie del ciclismo su strada proprio sulle strade della Ville Lumière. (SpazioCiclismo)