Squalifica Russell - Anche Horner incolpa la strategia, ma qualcosa non torna

Squalifica Russell - Anche Horner incolpa la strategia, ma qualcosa non torna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formula1 Web Magazine SPORT

Ovviamente nel day after del GP del Belgio si è parlato molto della squalifica di George Russell. Tutti abbiamo cercato di capire perché la vettura del britannico è stata trovata 1,5 Kg sotto il peso consentito. Qualcosa però ancora ci sfugge. La Mercedes nella persona di Toto Wolff si è addossata subito la colpa, ai microfoni di Sky Sport, ammettendo che si è trattato di un errore della squadra e si è scusato prontamente con il pilota. (Formula1 Web Magazine)

Ne parlano anche altri media

Epilogo sportivamente drammatico, quello del GP del Belgio per George Russell. Magistrale nell'interpretare i 44 giri di gara a Spa, nel puntare sulla strategia su un solo pit-stop, è diventata indirettamente un'arma puntata contro durante le verifiche tecniche. (Autosprint.it)

Lewis Hamilton, mesto e stizzito, stava già tornando verso la sua casa a Montecarlo senza neanche festeggiare la doppietta della squadra quando ha ricevuto la notizia della squalifica del compagno. Continuiamo a lavorare per avere altri 1-2 nel resto della stagione". (Formula1 Web Magazine)

Squalifica Russell, mea culpa Mercedes: errore senza attenuanti

Una vera e propria doccia gelata per George Russell che sognava il bis dopo il successo ottenuto poche settimane fa in Austria, al termine di una gara splendida, che era stato in grado di conquistare grazie ad una strategia che aveva lasciato tutti a bocca aperta. (OA Sport)