25 settembre Giornata Mondiale dei Sogni: solo uno su cinque svolge il lavoro che sognava da bambino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita", recita una nota massima di Confucio. Voi vi ricordate che lavoro volevate fare da bambini? I piccoli, le sparano grosse: cantante, astronauta, calciatore, pilota. Talvolta si fanno ispirare da un cartone animato, altri dal lavoro dei genitori, altri ancora si gasano con professioni che, con gli occhioni incantati di un bimbo, sembrano pazzesche. (SavonaNews.it)
Ne parlano anche altre testate
I sogni son desideri di felicità, canta Cenerentola in uno dei cartoni animati più famosi della Disney. In realtà, questo vecchio adagio affonda le sue radici in una delle teorie cardine del pensiero di Freud, perché è proprio nei sogni che abitano, per adulti e bambini, la voglia e il desiderio di essere felici, che si nascondono le ambizioni e, a volte, anche i rimpianti. (Corriere della Sera)
Si può avere la sensazione di volare, quella di cadere oppure di essere rincorsi da una belva feroce e, poi, ritrovarsi sani e salvi all'improvviso o ancora coronare il proprio sogno d'amore con il proprio cantante preferito. (leggo.it)
Sweet Dreams (Are Made of This) Il singolo degli Eurythmics è tratto dall'omonimo album del 1983. (Radio Monte Carlo)
"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita" , recita una nota massima di Confucio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un gruppo di scienziati ha lanciato un inquietante allarme sui rischi legati alla trasmissione di un nuovo virus che colpisce il cervello. Si tratta di un virus riconducibile alla famiglie degli “orthonairovirus” e che verrebbe trasmesso dalle zecche. (InformazioneOggi.it)
In occasione della giornata mondiale dedicata ai sogni nel chiostro della Biblioteca Comunale e coordinata dal Comune di Putignano Putignano Ba - Anche Putignano celebrerà l'importanza di... (Virgilio)