25 settembre Giornata Mondiale dei Sogni: solo uno su cinque svolge il lavoro che sognava da bambino

25 settembre Giornata Mondiale dei Sogni: solo uno su cinque svolge il lavoro che sognava da bambino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita", recita una nota massima di Confucio. Voi vi ricordate che lavoro volevate fare da bambini? I piccoli, le sparano grosse: cantante, astronauta, calciatore, pilota. Talvolta si fanno ispirare da un cartone animato, altri dal lavoro dei genitori, altri ancora si gasano con professioni che, con gli occhioni incantati di un bimbo, sembrano pazzesche. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altre testate

"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita" , recita una nota massima di Confucio. Voi vi ricordate che lavoro volevate fare da bambini? I... (Virgilio)

In realtà, questo vecchio adagio affonda le sue radici in una delle teorie cardine del pensiero di Freud, perché è proprio nei sogni che abitano, per adulti e bambini, la voglia e il desiderio di essere felici, che si nascondono le ambizioni e, a volte, anche i rimpianti. (Corriere della Sera)

Celebriamo l’immaginazione con la Giornata Mondiale dei Sogni, che si celebra ogni anno il 25 settembre: è un invito a connettersi con la nostra immaginazione e a riflettere sull’importanza dei sogni nella nostra vita. (ATNews)

25 settembre, Giornata mondiale dei sogni: ma cosa sono queste immagini che "vediamo" ogni notte?

In occasione della Giornata Mondiale dei Sogni, lo psicoterapeuta Alberto Pellai ha elaborato un decalogo per aiutare i genitori a garantire sonni e sogni sereni ai propri figli. Le sue indicazioni mirano a creare un ambiente favorevole al riposo e a gestire le paure notturne dei bambini. (Orizzonte Scuola)

Intervista a Lucia Montesi psicologa, psicoterapeuta Si chiama World Dreamy Day: il 25 settembre è una giornata dedicata ai sogni, a quelli già diventati realtà, ma soprattuto a quelli tutti da realizzare e a cui dare forma. (Fanpage.it)

Stampa (Focus Junior)