Usa, Trump: "Non escludo forza militare per Panama e Groenlandia"

Usa, Trump: Non escludo forza militare per Panama e Groenlandia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Usa, Trump: "Non escludo forza militare per Panama e Groenlandia" Donald Trump ha parlato dalla sua residenza di Mar-a-Lago, il giorno dopo essere stato ufficialmente dichiarato dal Congresso come 47esimo presidente degli Stati Uniti. Rispondendo a una delle domande dei giornalisti, Trump non ha escluso l’impiego della forza militare per prendere il controllo della Groenlandia o quello del canale di Panama. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

A un giornalista che gli ha chiesto se intendeva “impegnarsi” a non usare mezzi militari per acquisire il controllo del Canale, ha risposto: “Non mi impegnerò in questo. (Corriere TV)

Il presidente eletto ha parlato ai giornalisti dalla sua tenuta di Mar-a-Lago in Florida. "Abbiamo sconfitto l'Isis e non abbiamo avuto guerre: ora il mondo è in fiamme", ha dichiarato il tycoon, che ha poi annunciato anche una ripresa delle trivellazioni ascolta articolo (Sky Tg24 )

Dal suo golf club di Mar-a-Lago, durante una conferenza stampa di un’ora in cui ha parlato a ruota libera, Donald Trump ha ricordato al mondo cosa vuol dire averlo come presidente degli Stati uniti d’America: «Questa sarà l’età dell’oro dell’America, avremo di nuovo un grande Paese – ha promesso The Donald -. (il manifesto)

Trump: Hamas liberi gli ostaggi israeliani o sarà l'inferno

Come un giocatore di Risiko, Donald Trump gioca a ridisegnare il mondo. Nell’ultimo periodo ha lanciato diverse provocazioni che in alcuni casi suonano come vere e proprie minacce di annessione di territori, in nome di quella America che evoca con il suo mantra Maga (Make America Great Again). (L'HuffPost)

NEW YORK (ITALPRESS) – “Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America, che ha un bellissimo suono”. A parlare è Donald Trump nella prima conferenza stampa da presidente degli Stati Uniti eletto dalla sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida. (SardiniaPost)

Donald Trump oltre a voler aumentare la spesa militare per la Nato al 5%, vuole ribattezzare il Golfo del Messico, non esclude l’uso della forza militare e di misure economiche “persuasive” per portare il Canale di Panama sotto il controllo degli Usa. (Avvenire)