Busto celebra la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma. Il grazie della città

Busto celebra la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma. Il grazie della città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24.it INTERNO

BUSTO ARSIZIO – Busto Arsizio celebra la Virgo Fidelis, la santa patrona dell’Arma dei carabinieri, con una piccola folla che già prima delle 18.30 di oggi, venerdì 22 novembre, si è raccolta sul sagrato andando a riempire completamente la chiesa di Santa Maria. Presenti il sindaco di Busto Emanuele Antonelli, il comandante della compagnia di Busto tenente colonnello Andrea Poletto, molti sindaci e amministratori del territorio, oltre ai rappresentanti delle istituzioni civili e militari e alle associazioni d’arma. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia La cerimonia è stata... (Virgilio)

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con il gonfalone del comune alla celebrazione della “Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano” che si è svolta anche a Città di Castello. (Saturno Notizie)

/11/2024 02:10:00 (Tp24)

L’opera di Vespasiani per la Virgo Fidelis ad Appignano

TERAMO. (Il Centro)

NUORO – Fedeltà e solennità ha contraddistinto la celebrazione della messa in onore della Virgo Fidelis Patrona dell’Arma dei Carabinieri. La Cattedrale, gremita di fedeli, autorità civili e militari, ha ospitato una messa che ha coinvolto tutti i fedeli , ricordando i valori di sacrificio e servizio che da sempre contraddistinguono l’Arma. (Cronache Nuoresi)

In occasione della ricorrenza della patrona dell’arma dei carabinieri, presenti i vertici del comando provinciale di Ascoli, nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Appignano del Tronto, è stata presentata l’opera di Mario Vespasiani dedicata alla Virgo Fidelis (il Resto del Carlino)