Calafiori atteso all'Arsenal: il coro sulle note di «That's Amore». Quando firma

Non è ancora un giocatore dell’Arsenal, ma Riccardo Calafiori dopo aver conquistato i tifosi italiani a Euro 2024 (insieme a Donnarumma è stato il calciatore che non ha deluso nella spedizione tedesca di Luciano Spalletti) ha conquistato anche quelli dei Gunners. Che gli hanno già dedicato un coro, diventato subito virale sul web. Il club londinese sta definendo la trattativa con il Bologna sulla base di 50 milioni di euro, bonus compresi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il passaggio in Inghilterra è ormai cosa fatta, con il giocatore prodotto del settore giovanile della Roma che andrà a formare una delle coppie di centrali più promettenti dell’interno panorama calcistico mondiale, insieme al francese William Saliba. (FantaMaster)

Secondo quanto riporta Sky Sport infatti, i 50 milioni di euro saranno così distribuiti: 27 milioni andranno al Bologna, 13,8 al Basilea e 9,2 alla Roma. (Siamo la Roma)

L’Arsenal ha chiuso l'affare per 45 milioni più 5 di bonus, ma sono passate diverse settimane senza un annuncio perché il Basilea, che lo ha venduto ai rossoblù per 4 milioni, pretendeva una percentuale di 20 milioni: vale a dire il 50% della nuova compravendita. (La Gazzetta dello Sport)

Calafiori amplia la colonia italiana in Inghilterra. Sarà il 4° a vestire la maglia dell'Arsenal

Dopo settimane di trattative, è stato tutto definito per il passaggio di Riccardo Calafiori all'Arsenal. Il difensore classe 2002 ha raggiunto l'intesa con il club londinese sulla base di un contratto quinquennale che firmerà nei prossimi giorni come anticipato da Fabrizio Romano. (Fantacalcio ®)

MANCA SOLO L'UFFICIALITA' L'accordo era già stato trovato da giorni ma è stato ritardato da questioni burocratiche (Sport Mediaset)

L'arrivo imminente di Riccardo Calafiori all'Arsenal amplia la colonia italiana in Premier League. Il difensore in arrivo dal Bologna sarà l'ottavo nel massimo campionato inglese, raggiungendo Jorginho ai Gunners. (TUTTO mercato WEB)