Tra carenze e aggressioni, il pericolo è ormai il mestiere di chi lavora in ospedale!

Tra carenze e aggressioni, il pericolo è ormai il mestiere di chi lavora in ospedale!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MBNews SALUTE

La propria casa è il luogo in cui normalmente ognuno di noi non si sente in pericolo. Anche l'ospedale, sebbene tutti sperino di andarci il meno possibile per ovvii motivi, dovrebbe essere un posto in cui sentirsi al sicuro. E, invece, anche a Monza e in Brianza, il rischio di assistere, o addirittura di essere coinvolti, in violente aggressioni al personale sanitario è ormai molto alto. Soprattutto se ci si trova al Pronto Soccorso. (MBNews)

La notizia riportata su altre testate

137, che contiene misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari, socio-sanitari, ausiliari e di assistenza e cura nell’esercizio delle loro funzioni nonché di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria. (NT+ Diritto)

Il decreto contro le aggressioni al personale sanitario è legge. L’Aula della Camera ha dato il via libera definitivo al provvedimento, già approvato dal Senato, con 144 sì, nessun no e 92 astenuti. Via libera definitivo della Camera con 144 sì, nessun no e 92 astenuti (LAPRESSE)

La norma prevede l'arresto obbligatorio in flagranza e, a determinate condizioni, l'arresto in flagranza differita per i delitti di lesioni personali commessi nei confronti di professionisti sanitari, sociosanitari e dei loro ausiliari, nonché per il reato di danneggiamento dei beni destinati all'assistenza sanitaria. (la Repubblica)

Sanità, Vergallo (Aaroi - Emac): 'Contro violenza su sanitari no a sole misure repressive'

Sanità, Anelli "Grazie a Governo e Parlamento per dl contro violenza" 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Home Attualità (LivornoPress)

Leggi tutta la notizia Questi episodi drammatici sono frutto di... (Virgilio)