Cagliari a Parma con in testa la vittoria che cambierebbe tanto in tutti i sensi

Il fatto di dover giocare per ultimi può essere (anche se non sempre) un vantaggio. Che il Cagliari stasera al Tardini, nel posticipo della sesta giornata vorrebbe sfruttare non solo per la classifica. Senza dubbio nello scorso turno il ko con l’Empoli, è stato il momento più basso di questa prima parte della stagione. Nicola, ieri in conferenza stampa, ha voluto sottolineare che il ritiro “é stato un investimento per noi stessi” e di essere preoccupato “se la squadra non producesse cosa che invece non è”. (Calcio Casteddu)

Su altre fonti

I padroni di casa riacciuffano il risultato due volte, rispondendo al colpo di testa di Zortea e la prodezza di Marin rispettivamente con Man da sottoporta ed Hernani su rigore. Ma all'88°, neanche un minuto dopo il gol dal dischetto, Piccoli punisce i crociati che sembravano soddisfatti del pari: finisce 2-3 al Tardini senza contare altri due gol annullati agli ospiti, la squadra di Nicola non è più ultima in classifica e aggancia gli emiliani a quota cinque punti. (Eurosport IT)

Finalmente una vittoria. ‘Vade retro’ crisi, si ricomincia a vivere. Vittoria voluta, sofferta e meritata. Un 3-2 per i rossoblù che permette al Cagliari di abbandonare l’ultimo posto in classifica, raggiungere tre squadre a 5 punti( fra cui lo stesso Parma) e lasciare indietro altre due avversarie. (SardiniaPost)

L'altra volta l'Udinese, questa volta a portarsi a casa i tre punti è il Cagliari. Una distrazione finale e un primo tempo no, in cui i gialloblù concedono un po' troppo, condannano il Parma alla seconda sconfitta casalinga consecutiva, sempre per 3-2. (Gazzetta di Parma)

MARIN A DAZN: "Eravamo tranquilli, potevamo chiuderla sul 3-1. Siamo un gruppo unitissimo"

Il Cagliari ottiene un successo "da Cagliari" al Tardini di Parma, portando a casa una partita dalle mille emozioni. Il gol decisivo di Piccoli arriva all'87', stesso minuto in cui, una manciata di secondi prima, il Parma aveva trovato la rete del pari dal dischetto. (Sardegna Live)

Una vittoria da squad Il ritiro ha funzionato per il Cagliari. (TUTTO mercato WEB)

MARIN A DAZN: "Eravamo tranquilli, potevamo chiuderla sul 3-1. Siamo un gruppo unitissimo" (Tutto Cagliari)