Aerei a Natale, in Italia è un salasso: biglietti fino a 600 euro a testa

Aerei a Natale, in Italia è un salasso: biglietti fino a 600 euro a testa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Continuano a salire le tariffe dei voli nazionali nel periodo delle festività di Natale e Capodanno, con i prezzi dei biglietti che hanno già sfondato la soglia dei 600 euro a passeggero per alcune tratte. Lo rileva Assoutenti in base al monitorando l'andamento dei prezzi nel comparto aereo. Secondo l'associazione dei consumatori, chi si appresta oggi ad acquistare un biglietto in classe economy per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Chi si appresta oggi ad acquistare un biglietto in classe "economy" per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno, analizza Assoutenti. (La Stampa)

Assoutenti, che monitora l’andamento dei prezzi, ha simulato oggi l’acquisto di un biglietto in classe economy per volare durante le festività, con andata sabato 21 dicembre e ritorno il 6 gennaio. Per volare a Cagliari (andata e ritorno) servono un minimo di 251 euro da Torino, 228 da Venezia, 215 da Pisa. (L'Unione Sarda.it)

Grazie alla piattaforma attivata dalla Regione, i residenti avranno fino a 30 giorni dalla data del volo per ottenere il rimborso. (Quotidiano di Sicilia)

Natale, è già caro-voli. Per la Sicilia non bastano 600 euro. Da Genova e Milano le tratte più care

I cittadini residenti possono ora usufruire di uno sconto del 25% sul costo dei biglietti aerei per tratte nazionali. Scopri come richiedere il rimborso. (Gazzetta del Sud)

Chi può usufruirne? Viaggiare da e verso la Sicilia diventa più conveniente. La Regione Siciliana ha attivato un’importante misura per migliorare la connettività con il resto d’Italia, offrendo ai cittadini residenti uno sconto del 25% sul costo dei biglietti aerei per tratte nazionali. (Aeroporto Catania)

Lo afferma Assoutenti, che sta monitorando l'andamento delle tariffe nel comparto aereo. Ci risiamo. (la Repubblica)