Delfin sale al 9,78% di MPS. Primo socio privato della banca

Delfin sale al 9,78% di MPS. Primo socio privato della banca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Advisoronline ECONOMIA

Delfin ha rafforzato il proprio pacchetto azionario nel Monte dei Paschi di Siena (in foto l'a.d. Luigi Lovaglio), salendo al 9,78% e divenendo primo socio privato della banca, alle spalle del Ministero dell'Economia. La finanziaria della famiglia Del Vecchio, guidata dall'a.d. di EssilorLuxottica Francesco Milleri, lo ha comunicato ieri a Consob. Le quote di Delfin, MEF (11,73%) e gruppo Caltagirone (5,03%), se aggregate a quelle di Banco BPM (5%) e Anima Holding (3,99%), arrivano ora al 35,53% dell'azionariato, costituendo una minoranza di blocco che rende quasi impossibile una scalata del Monte da parte di altri soggetti. (Advisoronline)

Ne parlano anche altre fonti

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano progressi frazionali nell’ultima seduta della settimana. Variazioni minime per il FTSE Italia Mid Cap (+0,01%) e per il FTSE Italia Star (-0,06%). (SoldiOnline.it)

Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, è salita al 9,78% del capitale di Mps, diventando così il primo azionista privato dell’istituto senese. Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, è salita al 9,78% del capitale di Mps, diventando così il primo azionista privato dell’istituto senese. (Forbes Italia)

Del Vecchio (Delfin) e Caltagirone, due blasonate famiglie del capitalismo italiano, rafforzano la presenza nella Banca Mps. A novembre i due gruppi risposero alla ‘chiamata’ del Governo, per la cessione della terza tranche della sua partecipazione detenuta dal Tesoro, assieme a Banco Bpm, acquistando la medesima partecipazione, pari al 3,5% del capitale. (SIENA FREE)

I Del Vecchio investono 500 milioni e salgono al 9,8% di Mps

Pur cedendo l’1% circa nella seduta di venerdi 10, Mps si mantiene vicino ai massimi in Borsa a ridosso del livello dei 7 euro per azione (valeva 6,5 euro il 2 gennaio) che corrisponde a una capitalizzazione di mercato di 8,8 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Mps aggiorna in Borsa i nuovi massimi all'indomani della notizia del rafforzamento di Delfin nel capitale della banca. In un anno la performance del titolo ha fatto segnare un +116%.La holding della famiglia Del Vecchio guidata da Francesco Milleri è salita al 9,78% di Mps dalla precedente partecipazione del 3,5%, acquisita a novembre in occasione della vendita di una quota del 15% dell'istituto senese da parte del Mef. (Tiscali Notizie)

Lo riporta MF-Milano Finanza, sottolineando che con acquisti fatti lo scorso 27 dicembre Delfin, la holding lussemburghese che controlla EssilorLuxottica ed è guidata da Francesco Milleri, è balzata dal 3,5% a 9,78%. (Calcio e Finanza)