Airbag difettosi Citroen C3, accolto ricorso consumatori

Airbag difettosi Citroen C3, accolto ricorso consumatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

Il tribunale di Torino ha ordinato a Psa Italia una serie di interventi, tra cui la messa a disposizione di un'auto sostitutiva per i clienti interessati dal richiamo Accolto il ricorso dei consumatori presentato in relazione ad alcuni airbag difettosi montati su migliaia di auto Citroen C3 e DS3. Il Tribunale di Torino, accogliendo l’azione inibitoria promossa da Codacons, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e Adusbef sul caso degli airbag difettosi montati su alcune autovetture, ha ordinato a Psa Italia una serie di interventi, tra cui la messa a disposizione di una auto sostitutiva gratuita in favore di tutti gli automobilisti coinvolti nella vicenda. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, Samuele Ricci ha fatto il suo esordio in Serie B nel 2019. Samuele Ricci, nato a Pontedera il 21 agosto 2001, è uno dei centrocampisti più promettenti del calcio italiano. (Europa Calcio)

Ora la società Groupe Psa Italia dovrà prendere provvedimenti, fra cui aggiornare le comunicazioni ai proprietari, sostituire gli airbag entro il 31 gennaio o mettere a disposizione vetture sostitutive o voucher per il car sharing: ogni giorno di ritardo farà scattare penali salate per la società che fa parte del gruppo Stellantis e ha incorporato Citroen, Peugeot e Opel. (Torino Cronaca)

Il tribunale di Torino ha approvato una petizione inibitoria avanzata da Codacons, Adusbef e un’associazione di utenti dei servizi televisivi riguardante l’efficacia della campagna di richiamo di circa 190.000 veicoli Citroën per problemi agli airbag (ClubAlfa.it)

Airbag difettosi, due associazioni di consumatori vincono in Tribunale

Citroën dovrà aggiornare le comunicazioni ai proprietari delle auto con airbag difettosi, mettendo a disposizione vetture sostitutive o voucher per il car sharing entro sette giorni dalla richiesta. Lo ha stabilito il Tribunale di Torino, accogliendo un’azione inibitoria promossa da Codacons, Adusbef e Associazione utenti dei servizi televisivi. (Open)

Il caso riguarda quello degli airbag difettosi che interessa circa 190 mila veicoli Citroen C3 e DS3, prodotti tra il 2009 e 2019, airbag la cui attivazione in caso di incidenti potrebbe avere conseguenze letali per i passeggeri in quanto “potrebbero rompersi con una forza eccessiva”. (TeleRama News)

Il Tribunale di Torino ha accolto le richieste avanzate dalle due organizzazioni, imponendo a PSA Italia interventi immediati e concreti per tutelare la sicurezza e i diritti degli automobilisti. (CatanzaroInforma)