Usha Vance a Bardonecchia, dopo la cerimonia (e le contestazioni) a Torino, visita agli atleti degli Special Olympics [FOTO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alta montagna, dopo la cerimonia inaugurale (e la contestazione) a Torino di sabato sera. Usha Vance, moglie del vicepresidente degli Stati Uniti James David Vance, ha fatto visita oggi agli atleti degli Special Olympics impegnati a Bardonecchia. La signora Vance, accompagnata da Mary Davis, ceo Special Olympics, dalla presidente del Comitato Organizzatore Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, è stata accolta dal vicesindaco di Bardonecchia, Vittorio Montabone (TorinOggi.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Nella categoria intermediate sono attesi in pista, nella sfida del gigante, anche i primi italiani. Da stamattina le nuvole basse coprono il cielo e, in parte, la pista 23 Olimpica del Melezet - si scalda l'atmosfera degli Special Olympics Winter Games che oggi a Bardonecchia assegnano le prime medaglie dello snowboard. (La Stampa)
Come è andata, Luca De Pieri? «Mi sentivo felice. Scendevo e pensavo: bravo. Sono bravo. Dicevo: guarda dove sei arrivato. Ero orgoglioso e scendevo. Perché è andata benissimo. La neve era un po’ fresca e un po’ no, molto scivolosa, molto bella. (La Stampa)
Una giornata speciale quella vissuta l’ 11 marzo dai bambini dell’ infanzia De Juliis e Fassini, che si sono esibiti in contemporanea con 20 istituti scolastici appartenenti a 13 regioni italiane, per celebrare gli “Young Athletes” di Special Olympic, in occasione dei giochi olimpici invernali di Torino 2025. (Rieti Life)
Usha, che ha voluto seguire la delegazione statunitense all’inizio del più importante evento inclusivo mondiale di quest’anno, si è presentata sulle nevi intorno a mezzogiorno. (Corriere della Sera)
Quattro classi di scuola dell’infanzia, rispettivamente le sezioni A, B e D di Vignacce e la sezione F della scuola dell’infanzia Montefiore e la classe I B scuola primaria Pirgus, supportati dai ragazzi delle classi seconde della secondaria di primo grado del plesso Carducci, si sono esibiti in una sfilata, hanno ballato sulle note de “L’ombelico del mondo” di Jovanotti, rievocando il Flasmob di dicembre, e si sono misurati con un percorso motorio in 8 tappe divisi in squadre secondo i più noti sport invernali. (TerzoBinario.it)
Leggi tutta la notizia L'evento ha riunito... (Virgilio)