Usa, Musk: “Da maggio impegni di Doge al massimo 2 giorni a settimana, più tempo a Tesla”, calate del 13% su base annua le vendite delle auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk, ha annunciato un ridimensionamento del proprio ruolo nella Government Efficiency Commission (DOGE), organismo voluto dal presidente Donald Trump per ridurre la spesa pubblica e combattere gli sprechi federali, ad al massimo 2 giorni a settimana. Musk dedicherà più tempo a Tesla, visto il calo delle vendite del 13% su base annua. Musk annuncia la riduzione degli impegni da Doge: “Più tempo a Tesla” Durante una recente conference call con gli investitori per la presentazione dei risultati del primo trimestre 2025 di Tesla, Musk ha dichiarato: "Probabilmente a partire dal mese prossimo, maggio, il tempo che dedicherò a Doge diminuirà in modo significativo", spiegando che tornerà a concentrarsi in misura maggiore sulla sua azienda automobilistica. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
L'annuncio del tycoon dopo che la società ha registrato un forte calo dei profitti Le proteste contro Musk (lapresse.it)
Infatti, Musk ha annunciato un passo indietro nel suo impegno come responsabile del Doge. Tesla ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2025 che hanno fornito un'ulteriore sguardo alla delicata situazione in cui si trova oggi l'azienda americana. (HDmotori.it)
Tesla chiude il primo trimestre sotto le attese degli analisti. Gli utili del primo trimestre di Tesla sono crollati di oltre due terzi a causa del boicottaggio dell’azienda di auto elettriche di Elon Musk, che ha danneggiato le vendite e fatto precipitare le azioni. (Il Sole 24 ORE)

La società ha terminato il trimestre in esame con un utile netto di 409 milioni di dollari, in calo del 71% rispetto agli 1,39 miliardi contabilizzati nel 1° trimestre del 2024; l’utile per azione è sceso da 0,41 a 0,12 dollari. (Soldionline)
Tesla chiude il primo trimestre del 2025 con un crollo dell’utile netto del 71% e il fondatore Elon Musk, davanti a un’azione quasi dimezzata rispetto al picco di dicembre 2024, annuncia che da maggio spenderà molto meno tempo al Doge (Dipartimento per l’efficienza del governo) per concentrarsi di più sulla gestione delle sue numerose aziende (anche SpaceX, xAI e Neuralink). (Milano Finanza)
Dopo i disastrosi risultati di Tesla nel primo trimestre del 2025, Elon Musk ha annunciato che ridurrà il suo impegno con l'amministrazione di Donald Trump per dedicarsi maggiormente alla casa automobilistica. (ItaliaOggi)