Starship di SpaceX fallisce di nuovo, ma Musk non si ferma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il programma spaziale di Elon Musk ha subito un altro duro colpo quando la Starship di SpaceX è esplosa dopo pochi minuti dal lancio. Questo incidente segna il secondo fallimento consecutivo per la missione, che aveva come obiettivo l’invio di satelliti di prova. Il razzo, partito dal Texas, ha subito un malfunzionamento che ha portato alla sua distruzione nello spazio, gettando ombre sul programma di Musk per l’esplorazione di Marte. (Ultima Voce)

La notizia riportata su altre testate

Da lì poi partire per il secondo, e per molti versi vero, obiettivo: Marte.È il programma Artemis di Nasa, sottoscritto da una cinquantina di Paesi e Agenzie spaziali, fra cui la nostra.Il recente doppio fallimento del razzo vettore Starship, di SpaceX, fondamentale per tutto il programma, mette però al momento in ombra gli ottimi risultati di altre parti del progetto, in cui è brillantemente coinvolta l’Italia. (Il Sole 24 ORE)

Starship è al centro dell’ambiziosa visione di Musk per il futuro dell’umanità: la colonizzazione di Marte. MeteoWeb (MeteoWeb)

Water Matters (Euronews Italiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nella notte tra il 6 e il 7 marzo la navicella Starship di SpaceX è esplosa pochi minuti dopo il decollo sopra l'Oceano Atlantico, regalando – si fa per dire – uno spettacolo suggestivo nel cielo delle Bahamas. (Fanpage.it)

Starship 8: successo parziale, ma esplosione finale Nella notte tra il 6 e il 7 marzo, SpaceX ha lanciato l'ottavo volo di prova del megarazzo Starship. (Focus)