Parigi 2024: la torcia olimpica davanti al Moulin Rouge

Parigi 2024: la torcia olimpica davanti al Moulin Rouge 15 luglio 2024 Le ballerine del famoso cabaret parigino Le Moulin Rouge hanno eseguito il celebre can-can in Place Blanche per celebrare l'arrivo dei tedofori olimpici. La fiamma olimpica, che lunedì mattina ha fatto la sua apparizione davanti all'iconico teatro di Pigalle, è arrivata nella capitale francese domenica mattina. Dopo un'apparizione speciale alla parata militare del Giorno della Bastiglia si è poi diretta verso la Cattedrale di Notre Dame, l'Università Sorbonne e il Louvre (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Parigi val bene una torcia. Dopo aver attraversato ieri il centro citta', la fiaccola olimpica prosegue la sua traversata della capitale francese, in attesa della cerimonia di inaugurazione dei Giochi prevista per il 26 luglio. (Sport Mediaset)

Il campione del mondo del 1998 lo ha passato al judoka Romane Dicko, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokyo. E' stato Thierry Henry, allenatore della squadra francese di calcio alle Olimpiadi, il primo tedoforo sugli Champs-Élysées. (Tiscali)

Golf, gli italiani che ad oggi sarebbero qualificati per le Olimpiadi di Parigi 2024 (OA Sport)

Le sedi delle Olimpiadi di Parigi 2024 sono alcune delle architetture e dei monumenti più belli di Francia

.500 atleti Un totale di 203 nazioni si contenderanno un posto sul podio olimpico. (Vanity Fair Italia)

Così almeno la presentano gli organizzatori francesi, e obiettivamente se tutto andrà come previsto sarà davvero un avvenimento da ricordare. Un momento storico, e come ogni evento che promette di tracciare un solco indelebile nella storia dello sport non sarà per tutti. (Today.it)

Per le Olimpiadi di Parigi 2024, i francesi vogliono riscrivere la storia dei Giochi Olimpici e dopo aver introdotto nuove discipline, hanno ripensato all’annosa questione degli impianti sportivi decidendo in pieno spirito rivoluzionario (ma sostenibile, ça va sans dire) di utilizzare i luoghi cult della città per allestire i campi deputati alle competizioni olimpiche e paralimpiche. (Elle Decor)