Sì, Alitalia tornerà a volare (ma solo con il logo)

Da tempo, visto l'acquisto del marchio, le domande circa i possibili utilizzi che ne avrebbe fatto ITA Airways si sprecano. C'è chi, come il Corriere della Sera, aveva parlato del ritorno della «A» sulle rotte intercontinentali. Ora, per contro, la stessa ITA ha fatto chiarezza. Il marchio Alitalia, leggiamo, verrà rivitalizzato. Entro la fine dell'anno, l'identità visiva di ITA Airways si arricchirà di un elemento storico, citiamo, «che onora sia il Paese sia la sua storia aeronautica». (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Aerei: "Torna a Volare" Alitalia (Ferrovie.info)

Il gruppo ha chiuso i primi 6 mesi con ricavi a 1,4 miliardi (300 milioni in più dello stesso periodo 2023) e con un ebitda di 62 milioni (+130%) con un cash flow operativo di 280 milioni e investimenti più che raddoppiati a 256 milioni (+130%). (Il Sole 24 ORE)

Ita fa il pieno di passeggeri e recupera il marchio Alitalia

Ultim'ora news 27 settembre ore 14 Conta sicuramente in positivo il numero di passeggeri che hanno scelto di viaggiare con Ita: 8,3 milioni, il 26% rispetto alla prima metà del 2023. Da notare inoltre che ai passeggeri è stata garantita regolarità e puntualità dei voli rispettivamente nel 99,84% e 78,1% dei casi. (Milano Finanza)

Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi (theflightclub.it)

Prosegue senza intoppi il percorso che entro il 4 novembre dovrebbe sigillare la partnership tra Ita Airways e Lufthansa. I ricavi si sono attestati a 1,4 miliardi con passeggeri in crescita… (la Repubblica)