Difesa, Benigni (Elt Group): c'è ancora necessità di investimenti

Difesa, Benigni (Elt Group): c'è ancora necessità di investimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

La Difesa è un settore altamente tecnologico caratterizzato da innovazioni dirompenti che comportano massicci investimenti in sicurezza, come sottolinea anche una ricerca di Mediobanca presentata a Milano, dal titolo "Sistema Difesa nel mondo e in Italia". Ne parliamo con Domitilla Benigni, amministratore delegato e direttore generale di ELT Group, leader europeo in Difesa e Sicurezza, all'avanguardia nella guerra elettronica da oltre 70 anni, fornendo ai governi di 30 Paesi oltre 3000 sistemi ad alta tecnologia. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Ultim'ora news 25 novembre ore 14 (Milano Finanza)

"La guerra è bella anche se fa male", cantava Francesco De Gregori. Lo dicono chiaramente gli studi: tra Ucraina e Medio Oriente, ma anche Sudan e Myanmar, l'industria della difesa non è mai stata così florida, con una spesa che, nel mondo, raggiunge un livello di 306 dollari a persona, per un totale di 2.443 miliardi di dollari. (Torino Cronaca)

Ecco che cosa emerge da un rapporto dell'area studi di Mediobanca sul Sistema Difesa. Numeri, confronti e approfondimenti Dal boom degli investimenti in difesa dell’anno scorso, continueranno a crescere le multinazionali del comparto: atteso un aumento del 9% dei ricavi nel 2024 e del 12% nel 2025. (Start Magazine)

Leonardo, Fincantieri e non solo, come le aziende della difesa vanno all'attacco negli affari. Report Mediobanca

Le guerre, dall’Ucraina al Medio Oriente, dal Sudan alla Birmania hanno spinto la spesa globale per la Difesa all’ammontare record di 2.443 miliardi di dollari nel 2023 con una crescita del 6,8% rispetto al 2022: una cifra pari a 306 dollari a persona. (Analisi Difesa)

– “MBDA è un gruppo europeo che incarna una vera integrazione industriale nel settore della difesa. Milano, 25 nov. (Agenzia askanews)

L’escalation delle tensioni geopolitiche innestate dal conflitto in Ucraina e da quello in Medio Oriente, ma anche in Sudan e Myanmar, ha determinato una crescente attenzione alle tematiche della sicurezza e un incremento nelle spese per la difesa che hanno raggiunto il massimo storico a livello globale di 2.443 miliardi di dollari nel 2023 (+6,8% sul 2022), pari a 306 dollari a persona (320 euro). (Italia Oggi)