Graduatorie provinciali, Gilda denuncia: “Piattaforma in tilt, numero verde collassato, errori a iosa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
60/2020 DEL 10 LUGLIO 2020. PRESENTAZIONE DOMANDE: dal 22 luglio ore 15 al 6 agosto 2020 ore 23.59. N.B.
LE ISTRUZIONI [Speciale]. Le FAQ del Ministero. VIDEO GUIDE COMPILAZIONE DOMANDA – GUIDE PER IMMAGINI. FAQ Ministero aggiornate al 23 luglio –. Numero Ministero per assistenza compilazione domanda
A Il Fatto Quotidiano, Di Meglio denuncia: “La piattaforma telematica è andata in tilt, il numero verde è collassato, ci sono errori a iosa e nervi a fior di pelle: l’informatizzazione delle graduatorie provinciali per le supplenze si sta rivelando un flop sulla pelle, ancora una volta, dei docenti precari. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altri giornali
Graduatorie provinciali, enorme afflusso di istanze sta comportando diversi problemi. Come si poteva immaginare, l’enorme afflusso di istanze per l’inserimento nelle nuove graduatorie per le supplenze sta comportando più di un problema. (Zoom Scuola)
Sarebbe stata la giusta risposta alle richieste dei precari ma soprattutto alle esigenze di organico della scuola pubblica. Inoltre, la possibilità di scegliere 20 scuole per ogni CDC in cui si è inseriti con una differenza definita ‘inaccettabile rispetto ai precari di prima fascia che non aggiornano’. (Scuolainforma)
In Sicilia, pur in presenza di un numero di posti decisamente basso, siamo già ad 11 mila richieste in una manciata di giorni. Anche gli eventuali CFU integrativi devono essere in possesso entro il 6 agosto, termine ultimo per la presentazione della domanda”. (Orizzonte Scuola)
In Lombardia per esempio si starebbe assistendo ad un vero e proprio boom di domande: oltre 20mila in pochissimo tempo. L’invio telematico infatti sta consentendo a questi ultimi di collegarsi sulla piattaforma Polis e inviare l’istanza in qualsiasi momento della giornata. (Scuolainforma)
Graduatorie provinciali supplenze: abilitazione e accesso. Graduatorie provinciali supplenze: come compilare la domanda. 1. (Tuttoscuola)
C'è tempo fino al 6 agosto per iscriversi alle graduatorie. Sono migliaia gli aspiranti maestri e supplenti siciliani in attesa di una supplenza di lunga durata in Sicilia ma la realtà è davvero triste. (BlogSicilia.it)