Via libera per il lancio inaugurale di Spectrum

Isar Aerospace ha completato i test del suo razzo Spectrum ed è pronta a effettuare il suo primo lancio orbitale già domani 20 marzo, dopo aver ricevuto l’autorizzazione – valida fino a fine mese – dall’Autorità Norvegese per l’Aviazione Civile. La società tedesca non ha ancora comunicato l’orario esatto, ma il decollo avverrà dallo spazioporto di Andøya, nel nord della Norvegia, segnando un importante passo avanti per l’industria aerospaziale europea. (Global Science)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il lancio di prova dalla base norvegese di Andoya, sopra il Circolo Polare Artico, sarebbe servito a raccogliere dati, senza la necessità che il vettore raggiungesse l'orbita terrestre. Solo rimandato quindi il primo tentativo di raggiungere l'orbita terrestre di un razzo di un'azienda privata tedesca, sviluppato interamente in Europa e lanciato dal suolo europeo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggi doveva essere un giorno storico per l’industria aerospaziale europea, con il primo lancio orbitale dalla terraferma del continente. Il razzo Spectrum, sviluppato dalla compagnia tedesca Isar Aerospace, era pronto a decollare dalla base spaziale di Andøya, in Norvegia, durante una finestra di lancio dalle 12:30 e le 15:30 ora italiana. (MeteoWeb)

Un'azienda aerospaziale europea effettuerà lunedì il primo volo di prova del suo veicolo di lancio orbitale dalla Norvegia. La start-up con sede a Monaco Isar Aerospace effettuerà lunedì il suo primo lancio di prova dalla Norvegia. (Euronews Italiano)

Donne Rivoluzionarie Sandiniste: Il Cuore Pulsante della Lotta per la Libertà in Nicaragua

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (Futuroprossimo)

La rivoluzione non è mai stata solo una questione di uomini. In Nicaragua, le donne hanno impugnato le armi, organizzato la resistenza, sfidato il terrore della dittatura e combattuto contro l’imperialismo con la stessa determinazione e radicalità dei loro compagni. (IlSudest)