Dal sistema Arrow alle batterie Patriot: ecco come Israele si è difesa dai missili iraniani. Con l’aiuto di Usa e Regno Unito

LONDRA – “L’attacco dell’Iran è fallito. È stato sconfitto e reso inefficace”. Così Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, ha annunciato ai giornalisti il risultato del lancio di quasi 200 missili balistici iraniani contro lo Stato ebraico, rivelando il ruolo svolto anche dagli Stati Uniti per fermarli, a cui fonti britanniche hanno in seguito aggiunto la parte s… (la Repubblica)

Su altre fonti

Eccole di nuovo le stelle cadenti di ferro, oblique e mortali, le avevamo viste tagliare questo stesso cielo il 14 aprile scorso quando l’Iran, per la prima volta nella storia, attaccò lo Stato ebraico (la Repubblica)

Mentre alcuni sono stati intercettati dalla difesa aerea israeliana, diversi altri hanno colpito siti in Israele.Il Nyt ha verificato i video che mostrano esplosioni a Tel Aviv: due filmati mostrano deflagrazioni vicino al quartier generale del Mossad, situato nella periferia settentrionale della città. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il portavoce dell'organizzazione per l'aviazione civile iraniana, come riferisce Etemad. Lo spazio aereo iraniano era stato chiuso già ieri notte durante l'attacco missilistico della Repubblica islamica contro Israele (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cosa può succedere dopo l'attacco dell'Iran a Israele? Gli scenari

L duello tra la lancia e lo scudo in versione moderna. È quello che avviene nel quadrante Medio Oriente, un teatro geografico ridotto. (Corriere della Sera)

Il raid contro una scuola a Gaza Quasi 200 missili su Israele (Virgilio Notizie)

A distanza di poche ore dall'attacco di Teheran a Israele, con il lancio di circa 180 missili balistici vicino alla capitale, si parla già di una possibile risposta di Tel Aviv. (Sky Tg24 )