Israele - Hamas, gli attacchi a Hezbollah in Libano e altre notizie di oggi sulla guerra. LIVE

Israele - Hamas, gli attacchi a Hezbollah in Libano e altre notizie di oggi sulla guerra. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Sono 20, secondo il ministero della Salute libanese, i morti per le esplosioni dei walkie talkie e delle radio degli Hezbollah manomessi da Israele, il giorno dopo lo scoppio dei cercapersone, che avevano provocato altri 18 morti accertati e migliaia di feriti. Oggi in ospedale sono finite 450 persone. 'Israele pagherà', dice l'Iran. Mosca e Erdogan condannano il gesto. L'Idf sposta le truppe dal sud di Gaza al confine con il Libano. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

(ilmessaggero.it)

È stato inaspettato e particolarmente violento l'attacco informatico lanciato il 17 settembre in Libano, dove sono esplosi i cercapersone di migliaia di miliziani di Hezbollah. Per capire cosa sta accadendo e quale potrebbe essere la risposta di Hezbollah, Fanpage. (Fanpage.it)

Anche in questa occasione, sarebbero i walkie talkie e dispositivi di comunicazione a esser stati presi di mira. Per il Jerusalem Post sarebbero esplosi anche iPhone e videocamere, ma la notizia deve essere confermata. (Open)

Raid israeliani sul Libano meridionale: Nasrallah condanna l'esplosione dei dispositivi elettronici

Roma, 19 set. Lo riporta oggi il Wall Street Journal, spiegando che già prima di queste esplosioni, durante un incontro avvenuto lunedì, il capo del Pentagono Lloyd Austin aveva espresso “il timore che Israele potesse lanciare presto un’offensiva di terra, dopo mesi di attacchi reciproci, dall’aria e con razzi, con Hezbollah”. (Agenzia askanews)

Infine i pannelli solari. Prima le esplosioni dei cercapersone, poi quelle dei walkie-talkie, a centinaia. (Il Fatto Quotidiano)

Gli attacchi nel Libano meridionale mirano a distrugge le infrastrutture di Hezbollah per riportare i residenti israeliani evacuati nel nord del Paese. Nasrallah: "Nessuna escalation ci riuscirà" PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)