Violenze e torture a pazienti nel centro gestito da Croce Rossa Roma. Ugl chiede dispositivi di videosorveglianza

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
insalutenews INTERNO

Dott. Gianluca Giuliano – “Veramente sconvolgenti le accuse nei confronti degli operatori sociosanitari del centro di educazione motoria della Croce Rossa di Roma. Se confermate, sono agghiaccianti”. Così in una nota il segretario nazionale UGL Salute, Gianluca Giuliano, che aggiunge: “Siamo vicini ai due pazienti vittime di torture, violenze e maltrattamenti, e alle loro famiglie che oltre ad avere la preoccupazione di un familiare in condizioni di difficoltà fisica e psichica, si sentono traditi da uno Stato incapace di proteggere i cittadini più fragili. (insalutenews)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – “E’ veramente sconvolgente: le accuse nei confronti degli operatori socio sanitari del centro di educazione motoria della Croce Rossa di Roma, se confermate, sono agghiaccianti”. (Appia Polis)

Il presidente della Regione Rocca sull'arresto di 10 operatori sociosanitari che prestavano servizio al Centro di Educazione Motoria gestito dalla Croce Rossa Italiana e di Roma Roma – “Apprendo con dolore e sconcerto dell’operazione portata avanti dall’Arma dei carabinieri che ha condotto all’arresto di 10 operatori sociosanitari che prestavano servizio al Centro di Educazione Motoria gestito dalla Croce Rossa Italiana e di Roma. (Tuscia Web)

Terremoto al Centro di Educazione Motoria di Roma, gestito dalla Croce Rossa Italiana. In seguito a una indagine dei Carabinieri, sono state arrestate dieci persone, che avrebbero torturato i pazienti del centro. (Corriere TV)

Torture, maltrattamenti e violenze nel centro della Croce Rossa di Roma. Arrestati dieci operatori

PUBBLICITÀ L’indagine è partita dopo una denuncia presentata dai vertici dell’organizzazione di volontariato dopo che era stata segnalato un paziente della struttura con una vistosa ecchimosi al volto, compatibile con le percosse. (Internapoli)

"Galleria degli orrori". È così che il pm ha definito quanto compiuto da dieci operatori del centro di assistenza gestito dalla Croce Rossa in via Ramazzini a Roma per cui sono finite in manette 10 persone. (Liberoquotidiano.it)

Perché nel Centro di educazione motoria, gestito dalla Croce rossa italiana, i pazienti erano costretti a subire torture, maltrattamenti, violenze e umiliazioni. È uno scenario sconcertante quello che emerge dall’inchiesta dei carabinieri del nucleo investigativo di Roma che, su delega della procura di Roma, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliare nei confronti di dieci operatori socio sanitari, cinque dei quali gravemente indiziati del reato di tortura gli altri cinque gravemente indiziati del reato di maltrattamenti nei confronti di persone a loro affidate per ragioni di cura, vigilanza e custodia. (Repubblica Roma)