«Deadpool& Wolverine»: gli eccessi del supereroe campione di parolacce (Voto: 6,5)

«Deadpool& Wolverine»: gli eccessi del supereroe campione di parolacce (Voto: 6,5)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Gran campione di turpiloquio e allusioni sessuali (tanto da farne il primo eroe Marvel vietato ai minori al cinema), Deadpool (Ryan Reynolds) torna per la terza volta a giocare con il proprio ruolo e le attese degli spettatori nerd (a cui si rivolge esplicitamente più di una volta nel film). Per questo un pubblico appena un po’ più adulto – diciamo dai 10 anni in su, ma forse sono troppo cattivo – potrebbe avere qualche problema a entrare in sintonia con questo «Deadpool & Wolverine», un po’ a sorpresa la franchise Marvel che ha sbancato i botteghini mentre i supereroi facevano i conti con il loro inevitabile declino seriale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La cagnolina, il cui vero nome è Peggy, ha anche sfilato sul red carpet al fianco di Ryan Reynolds e Hugh Jackman facendo impazzire i fan! (Best Movie)

Non c’è dubbio che Deadpool & Wolverine, terzo lungometraggio dedicato al supereroe mascherato più sboccato del roster Marvel, sia nato dalla tempesta perfetta. (IGN ITALY)

Shawn Levy (già regista di 'Stranger Things') unisce due mondi Marvel; quello di Wolverine incarnato da Hugh Jackman e quello di Deadpool ovvero Ryan Reynolds. Nel cast anche Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen. (la Repubblica)

Vediamo il voto medio di Deadpool & Wolverine su Rotten Tomatoes e un confronto con altri film Marvel

«E andiamo, ca0!». Wolverine ci aveva visto giusto quando, in uno dei trailer del film, se n’è uscito con questa esclamazione, sicuramente (ironia) riferendosi agli incassi del primo giorno di programmazione di Deadpool & Wolverine al box office italiano. (Best Movie)

Intendiamoci, è un gran film. Pieno di sbavature bellissime con tutta l’emozione degli anni passati nell’universo cinematico di Marvel (quanti sono? venti? trenta?). (Fumettologica)

Ricordiamo ovviamente che il sistema di Rotten Tomatoes distingue tra recensioni positive e negative, senza mezze misure. Con la certificazione "Fresh", il film ha ora un voto medio dell'80%, un risultato più che positivo per la pellicola. (Multiplayer.it)